), eccola:
non so che dire, magari la nonna non aveva solo quelle tre tartamau ha scritto:tartafede ha scritto:e la quarta ? non ti interessa sapere di che sesso è... lo vista scorrendo le tue foto su image
potrebbe essere nata nel giardino di tua nonna? chiedo ... ad occhio e croce avra sui 5 o 6 anni
Dai, vi siete sbagliati, i tre maschi della nonna non possono essere tutti e tre maschi, altrimenti come sarebbe nata la piccola tartaruga della foto di image? Per altro a me sembra nata e cresciuta (male) in cattività...
Barbara ha scritto:La risposta di Luca è corretta, se li lasci assieme l'accoppiamento va avanti tutta l'estate mentre ai fini della fecondazione basta mettere maschio e femmina assieme per una settimana a maggio/giugno ed una settimana a settembre
iacopo10 ha scritto:che dire ragazzi io ho messo le foto e vi ho chiesto di aiutarmi nel problema che avevo sulla differenza del sesso...nn capico cosa dovevo dirvi?! che tra l'altro quella piccola e' una specie differente quindi impossibile che sia delle marginate!!! o sbaglio???!!!
perdonatemi, nn era mia intenzione accusarvi!!! ma mi sembrava talmente logico e chiaro che nn lo fosse poiche' hanno dei colori completamente differenti...com'e' possibile?...accettate le mie scuse?!!!...si la piccolina ha il guscio leggermente piramidalizzato..!! solo la piccola,perche' le grandi nn lo hanno??...grazie mille e scusatemi davvero....EDG ha scritto:Anche quella più piccola è una Testudo marginata, a meno che non sia un ibrido con una graeca (non ci sono altre alternative), dovresti mettere una foto del piastrone per capirlo.
Per dire se è cresciuta bene o meno ci vogliono delle foto più ravvicinate, da questa non si capisce bene se gli scuti sono lievemente piramidalizzati.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti