niente letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Graz zt
Regione: Puglia
Contatta:

niente letargo

Messaggioda Graz zt » mar nov 29, 2011 2:57 pm

ciao, la mia Selene THH di circa 3 anni non vuole andare in letargo, come l'anno scorso non mangia, e durante il giorno passeggia, ha perso 14 grammi, che devo fare? ha proprio gli occhietti vispi, io abito nel sud della provincia di lecce, non so che fare.. : WallBash :

EDG

Re: niente letargo

Messaggioda EDG » mar nov 29, 2011 3:03 pm

Io al tuo posto non farei niente, perchè è la stessa situazione delle mie, alcune sono in giro fino ad oggi ma prima o poi l'inverno arriverà quindi le lascio tranquille e non mi preoccupo più di tanto.
Non sono loro che non vogliono andare in letargo, ma le temperature non glielo consentono, il clima è "pazzo" ma sono animali che si trovano sulla terra da 200 milioni di anni e ne hanno passate di peggio quindi si adatteranno anche a questa : Wink :

PS: riporta da dove scrivi tra le informazioni del profilo, così ogni volta non dovrai ricordarlo
Ultima modifica di EDG il mar nov 29, 2011 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Graz zt
Regione: Puglia
Contatta:

Messaggioda Graz zt » mar nov 29, 2011 4:00 pm

ok, grazie ora va meglio : Bash :

Ingiu
Regione: Lazio

Messaggioda Ingiu » mar nov 29, 2011 4:31 pm

si ma qui nel lazio le temperature di notte scendono anche a 0 ° di notte ... contro i 16/17° del giorno e quelle broccole dormono fuori spesso o__o non è che mi ritrovo tartarughe ghiacciolo?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 29, 2011 5:16 pm

Se di notte le temperature scendono molto Ingiu devi fare un giretto e metterle nei rifugi altrimenti bene non gli farà, diversa la situazione di Grazia che abita in Puglia in una zona climatica mite : Thumbup :

rughis

Messaggioda rughis » mer nov 30, 2011 8:03 pm

Anche alcune delle mie, a Roma, ogni tanto decidono di farsi un giretto durante le ore calde del giorno : Rolleyes :

Tutto normale, considerando le temperature :)

Torna a “Terrestri Mediterranee”