Marrakech ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho appena pesato le mie tre tartarughe e volevo chiedervi dei pareri sul loro peso.
Premetto che non ho dei dati per dirvi quanto pesassero prima.
Allora, la tartarughina hermanni nata il 23 settembre 2011 pesa 11 grammi.
Le marocchine, che dovrebbero avere intorno ai 3 anni di età, pesano una 95 grammi e l'altra 79.
Sono pesi nella media?
Vi ringrazio
Marrakech ha scritto:Ho iniziato a mettere le marocchine nel cassone. Ancora non ci sono temperature rigidissime, ma lasciandole nel terrario erano poco attive. Ora sono 24 ore che stanno dentro al cassone e dormono in un angolo. Non so se lasciarle lì ormai, per fargli iniziare il letargo vero e proprio, o attendere ancora per le temperature più rigide.
Qui a Roma abbiamo una minima di 9 gradi e una massima sui 20. Troppo presto per il cassone?
Vi ringrazio
Marrakech ha scritto:Ciao a tutti. Qui a Roma la temperatura è iniziata a diminuire di notte. Di giorno stiamo invece intorno ai 18 gradi. Le tartarughe sono nel cassone. Ho un coperchio in polistirolo. Volevo chiedervi se devono stare al buio, dato che ancora non è iniziato il vero e proprio letargo?
Grazie
Marrakech ha scritto:Vale anche per la piccola hermanni giusto? La sto tenendo al sole durante il giorno. E' semi attiva. Se è meglio mettere anche lei nel cassone lo faccio subito...
Grazie nico
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti