rassicuratemi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
jennie

rassicuratemi

Messaggioda jennie » sab ott 29, 2011 12:30 pm

ciao!
come tutti gli anni, quando arriva questo periodo io vado in crisi...
Il mio tartarugone di 11 anni : Love : , che vive nel mio giardino, sta scavando da un oretta...ma non nel solito posto dell'anno scorso (e due anni fa) cioè nell'angolo del giardino, sotto la siepe e con 2 lati chiusi dal muretto....ma mooolto più esposto. Sempre sotto la siepe ma non contro il muro...ecco...andrà bene anche lì? : Rolleyes :
Posso aiutarlo in qualche modo?
Ma poi non sapevo questa storia del bagnetto caldo...io non gliel'ho fatto : Hurted :
Per il discorso cibo mi sembra ok, saranno 2 sett che non mangia più niente, si è scaricato bene e mi sembra proprio pronto...c'è da dire che ha 11 anni...non 1 : Lol :
bhè...volevo una rassicurazione : Wink :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: rassicuratemi

Messaggioda nico62 » sab ott 29, 2011 12:36 pm

jennie ha scritto:ciao!
come tutti gli anni, quando arriva questo periodo io vado in crisi...
Il mio tartarugone di 11 anni : Love : , che vive nel mio giardino, sta scavando da un oretta...ma non nel solito posto dell'anno scorso (e due anni fa) cioè nell'angolo del giardino, sotto la siepe e con 2 lati chiusi dal muretto....ma mooolto più esposto. Sempre sotto la siepe ma non contro il muro...ecco...andrà bene anche lì? : Rolleyes :
Posso aiutarlo in qualche modo?
Ma poi non sapevo questa storia del bagnetto caldo...io non gliel'ho fatto : Hurted :
Per il discorso cibo mi sembra ok, saranno 2 sett che non mangia più niente, si è scaricato bene e mi sembra proprio pronto...c'è da dire che ha 11 anni...non 1 : Lol :
bhè...volevo una rassicurazione : Wink :

A quell'età è abbastanza esperto per decidere da solo come organizzarsi il letago.
Non gli devi dare nessun tipo di aiuto, quando si sarà interrato completamente
potrai coprirlo con della paglia o foglie secche e se vorrai sentirti più sicura
posizionerai due mattoni e sopra ci poggerai una bella tegola in modo da creare
una sorta di tettoia. : Thumbup :
Il bagnetto non è necessario, è abbastanza grande da sapere che prima del letargo
deve digiunare per 15/20 gg.
Stai tranquilla che è tutto : Ok :
Nico62

jennie

Re: rassicuratemi

Messaggioda jennie » sab ott 29, 2011 12:51 pm

grazie nico, che gentile. : Thanks :
L'ho sempre coperto con un pò di paglia e foglie ma la tettoia mai...direi che potrei proprio fare così!visto che non è al solito posto ..
allora due mattoni e una tegola sopra...e il comignolo? : Chessygrin :
adesso vado a spiarlo : winkwk :

Torna a “Terrestri Mediterranee”