pierino73 ha scritto:Grazie nico sei stato gentilissimo...
Nella prima foto sotto la siepe in fondo a sinistra si vede la tarta che dorme sotto la siepe in un'angolino,pare abbia scelto quello come rifugio,nella seconda e terza foto si vede la casettina dove l'altra invece ha deciso di passare il letargo,non la vedo puù da giorni,credo si sia interrata,come faccio a convincere anche l'altra a rifugiarsi lisotto? ho provato a parlarle ma non c'è stato verso...
pierino73 ha scritto:Farò come mi dici tu e come mi ha già detto Barbara se si ostina a non rimanere nella casettina...la cosa buffa è che se la prendo a metà pomeriggio e la metto davanti l'entrata entra e resta li,quando poi l'indomani esce quando è ora della nanna va sotto la siepe...ho controllato l'altra,è già sotto3-4 cm di terra...speriamo bene,è la prima volta che fanno il letargo fai da te,il prima anno lo han fatto in una scatola di legno e riposte in garage,il secondo in un terrario di legno che ho coperto in inverno con un pannello di plexiglas,...vedremo come andrà stavolta.
per "banchettare"..
non credo però...sabato controllo bene.
Tutti gli anni mi dispero e ne dico di tutti i colori pensando ad un furto della mia marginatina esattamente un mese prima del letago delle hermanni (il primo anno c'è mancato pochissimo che andassi dai carabinieri...)...solo che a pimavera sbuca fuori dai punti piu' disparati del giardino 
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti