ciao, non mi sono mai occupata di letargo perchè l'anno scorso non hanno voluto fare il letargo in quanto andavano a spasso ma non mangiavano e sono stata costretta a metterle in casa. ora la tartarughina debole è morta questa estate per una malattia genetica, e incompetenza veterinaria, e la più robusta sta bene, ieri ho notato che ha mangiato la metà del normale, e che era più ferma, credo sia perchè (finalmente) anche da me si sta abbassando la temperatura, anche se non di molto, comunque, sono decisa a farle fare il letargo, ma sono del tutto sprovvista delle conoscenze.
innanzi tutto volevo sapere, mi conviene zappare il terreno perchè è duro, vero?
poi, devo mettere delle foglie secche, o della paglia, io le foglie secche anche stando in periferia, o in campagna non ne trovo, alberi ci sono ma sono eucalipto, non so se vanno bene, e che tipo di paglia e dove trovarla?
la casetta, come casa ha una tegola abbastanza grande, dove entra facilmente, e di solito la usa come casetta, devo apportare modifiche?
devo dare una dieta particolare pre letargo?
non rischia di non risvegliarsi più, vero?
scusate se vi ho assillato