letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
volomax
Regione: emilia romagna
Contatta:

letargo

Messaggioda volomax » dom ott 09, 2011 3:10 pm

Ciao a tutti , la mia th di 900 gr dopo qualche giorno di tentativi oggi si è interrata .... secondo voi posso stare tranquillo ??? le previsioni dicono che da martedi torneremo sui 28 gradi di giorno non vorrei ci fosse troppo caldo ed avesse dei problemi ... che mi consigliate di fare ?? ma qualcuno ha gia' le tarta in letargo ?? io sono in emilia quindi ora clima 21 - 23 di giorno 9- 10 di notte

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: letargo

Messaggioda nico62 » dom ott 09, 2011 3:36 pm

volomax ha scritto:Ciao a tutti , la mia th di 900 gr dopo qualche giorno di tentativi oggi si è interrata .... secondo voi posso stare tranquillo ??? le previsioni dicono che da martedi torneremo sui 28 gradi di giorno non vorrei ci fosse troppo caldo ed avesse dei problemi ... che mi consigliate di fare ?? ma qualcuno ha gia' le tarta in letargo ?? io sono in emilia quindi ora clima 21 - 23 di giorno 9- 10 di notte

Io fossi in te starei tranquillo,
una tarta di 900 gr. ha già una buona esperienza in fatto di letargo.
Se le temperature saliranno di nuovo sarà lei a decidere se uscire o rimanere interrata.
Non credo che siano già in letargo, ridurranno la loro alimentazione ma avranno ancora
diversi giorni di comportamento da zombi.
Se la vedrai in giro e non si alimenterà stai tranquillo, è tutto nella norma.

Qualche ora di sole, nei momenti centrali della giornata, la prenderanno ancora. : Ok :
Nico62

Torna a “Terrestri Mediterranee”