Nuovi arrivi!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
brunettazero
Regione: Lazio

Nuovi arrivi!!

Messaggioda brunettazero » lun set 19, 2011 8:29 pm

Ciao a tutti,vi scrivo a nome di mio padre (io sono quella delle acquatiche e lui quello dello terrestri!)
Lui ha da anni 2 maschi e 4 femmine di testudo hermanni boettgeri,che si riproducono senza problemi ogni anno,e proprio oggi sono nate 6 micro-tartarughine : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Sono le prime della stagione,poichè ci siamo accorti troppo tardi che delle cornacchie hanno banchettato ripetutamente con le altre uova delle tarte : Cry :
Appena nate,ho subito portato le piccole in casa,dato che oggi qui da noi c'era freddo e pioggia battente,ma vorrei sapere da voi se dovrò tenerle in casa fino alla prossima primavera essendo nate a fine stagione, oppure se posso metterle fuori in giardino,in un recintino costruito appositamente per loro e coperto anche sopra (cioè ha un tetto) per evitare che la cornacchia mangi anche le piccine : Andry :
: Thanks :

Seda

Re: Nuovi arrivi!!

Messaggioda Seda » lun set 19, 2011 8:43 pm

io aspetterei a decidere sul da farsi,il tempo dovrebbe rimettersi e un mese buono per mangiare e crescere un pochino c'e'!del resto in natura cosi' farebbero prima di interrarsi!
Rispettali, lo meritano!!

EDG

Messaggioda EDG » lun set 19, 2011 8:45 pm

Una protezione contro cornacchie o altri animali (topi) mettila in ogni caso.
Enrico

brunettazero
Regione: Lazio

Messaggioda brunettazero » mar set 20, 2011 9:02 am

Si,si,per la protezione stiamo già provvedendo,ci vorrà un pò, perchè il pezzo di giardino in cui le tiene mio papà è parecchio grande,ma ci stiamo attrezzando!
Per adesso allora, le lascio fuori e vedo come va,quando le temperature scenderanno,ci risentiremo per consigli!!
Grazie

Torna a “Terrestri Mediterranee”