Principiante cerca consigli grazie..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marcobuffo79
Regione: lombardia

Principiante cerca consigli grazie..

Messaggioda marcobuffo79 » gio set 01, 2011 7:42 pm

Tre mesi fa' ho trovato in campagna un testudo hermannis basandomi sulle fotografie del sito e le dimensioni penso sia molto giovane due o tre anni.. L'ho adottata e adesso gironzola nel mio giardino dove le ho fatto un terrario molto artigianale..Da quando e' con me' e' cresciuta notevolmente percio' deduco che stia bene.. Comunque cerco qualcuno per chiarimenti e consigli.. Grazie mille..

Seda

Re: Principiante cerca consigli grazie..

Messaggioda Seda » gio set 01, 2011 8:37 pm

chiarimenti e consigli ti saranno dati molto volentieri! : Thumbup :
fai tutte le domande che credi! : Lol :
comunque,nel caso tu non lo sapessi, detieni un animale in modo illegale,a noi del forum interessa aiutare a far vivere al meglio gli animali,ma trovo giusto e doveroso darti questa notizia!anche questo e' un chiarimento! : Thumbup :
Rispettali, lo meritano!!

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » ven set 02, 2011 11:40 am

... Più che altro, magari è scappata da qualche casa intorno, trovo improbabile che sia wild in Lombardia... Forse sarebbe giusto chiedere in giro...
beb

marcobuffo79

Messaggioda marcobuffo79 » ven set 02, 2011 7:52 pm

beb ha scritto:... Più che altro, magari è scappata da qualche casa intorno, trovo improbabile che sia wild in Lombardia... Forse sarebbe giusto chiedere in giro...

Grazie mille per i consigli... mettero' subito in giro la voce..

marcobuffo79

Messaggioda marcobuffo79 » ven set 02, 2011 7:54 pm

Seda ha scritto:chiarimenti e consigli ti saranno dati molto volentieri! : Thumbup :
fai tutte le domande che credi! : Lol :
comunque,nel caso tu non lo sapessi, detieni un animale in modo illegale,a noi del forum interessa aiutare a far vivere al meglio gli animali,ma trovo giusto e doveroso darti questa notizia!anche questo e' un chiarimento! : Thumbup :

Grazie mille per il consiglio non pensavo di evere un animale in modo non legale.... Adesso faccio girare la voce...

beb

Messaggioda beb » sab set 03, 2011 11:20 am

Intanto sul sito del TCI troverai tutto quello che devi sapere sull'alimentazione, poi nel caso nessuno si faccia vivo (se succede verifica che siano realmente i proprietari e non dei furbetti...) ti conviene andare alla Forestale...
beb

brnpla_it

Messaggioda brnpla_it » sab set 03, 2011 5:52 pm

alla forestale te la sequestrano e magari anche la multa !
nell'ufficio della forestale mi sono sentita dire che una tarta trovata per loro è solo un problema perché non sanno cosa farsene....
però è vero detieni un animale illegalmente, potresti verificare da un veterinario se ha il chip.

marcobuffo79

Messaggioda marcobuffo79 » dom set 04, 2011 11:56 am

brnpla_it ha scritto:alla forestale te la sequestrano e magari anche la multa !
nell'ufficio della forestale mi sono sentita dire che una tarta trovata per loro è solo un problema perché non sanno cosa farsene....
però è vero detieni un animale illegalmente, potresti verificare da un veterinario se ha il chip.

Grazie ragazzi siete gentilissimi.. Adesso sento il mio veterinario... Grazie mille.. Non pensavo che aiutare un'animale fosse cosi complicato...

beb

Messaggioda beb » mar set 06, 2011 11:28 am

Però è un bel gesto, bravo, lei ne ha bisogno : turtlec : , anche perchè se la trovasse qualche losco figuro potrebbe finire chissà dove!
beb

Torna a “Terrestri Mediterranee”