Vi presento le mie baby t.c.c. che ho preso dopo pochi giorni dalla schiusa,sono nate a fine agosto, sono sorelle ma con un ritmo di crescita decisamente differente. inizia solo adesso ad emergere qualche colore. sono figlie di una coppia di t.c.c. ma con tre unghie,forse qualche avo era triunguis... aspetto pareri autorevoli.
belle davvero!!! quale potrebbe essere la causa di una crescita cosi diversa in esemplari provenienti dalla stessa covata e allevate in ugual maniera? Luca, quando le hai prese avevano già differenza di taglia o erano uguali??
erano uscite da 1 settimana dall'uovo erano identiche,credo sia semplicemente che una è più sveglia e arriva prima al cibo,lo stesso ho riscontrato con delle bauri nate a 1 settimana di distanza l'una dall'altra,la più giovane è 4 volte più grande,la mamma della più grossa ha deposto la prima volta 5 anni,molto precoce.
sono tutte in terrario, quelle nate nel 2010,le major hanno fatto un breve periodo di letargo poi le ho svegliate a fine gennaio. dall'anno prossimo tutte a nanna da novembre a marzo. io vorrei iniziare, tempo permettendo, ad adattarle al clima esterno.
Molto belle, complimenti....all'inizio è così con tutte le Terrapene, sono tutte "bruttine" , senza colore...crescendo poi diventano davvero fantastiche. Queste promettono bene però, si vede un po' del pattern. Belle. A che temperatura le stai tenendo ora in terrario?? Vorresti iniziare ad abituarle alle temperature diurne, immagino..
credo t.c.c. x t.c.b. la differenza fra i baby è troppa per essere pure,quando riesco scatto qualche foto della crescita,ma il pattern è rimasto lo stesso delle foto fatte in primavera,c'è da aspettare un paio di annetti per vedere cosa viene fuori. ps la femmina di t.c.c. è stata 1 solo giorno con il maschio di bauri