beb ha scritto:Ciao a tutti, ho letto in svariate discussioni di questa cosa, ma vorrei la conferma perchè mi è ancora un po' nebulosa.
Io ho solo baby, quindi non è un mio problema per adesso, ma una mia amica non iscritta al forum ha due hermanni chippate con Cites giallo regolare italiano che hanno deposto per la prima volta. Quando nasceranno i piccoli farà la denuncia alla Forestale (coi successivi rinnovi...).
•Non avendo intenzione di vendere o cedere i piccoli mai, deve comunque mettergli anche il microchip e richiedere il certificato Cites?
•Ho anche letto di analisi del dna: la Commissione Scientifica CITES passa a fare l'esame del tampone ai genitori anche se non si vogliono cedere i piccoli?
tartamau ha scritto:Dire che non vorrà mai dar via gli animali mi sembra un po' azzardato, io userei piuttosto "per adesso", sai cosa succederà tra 1-5-10 anni? Dopotutto si può ancora cambiare idea liberamente...
beb ha scritto:tartamau ha scritto:Dire che non vorrà mai dar via gli animali mi sembra un po' azzardato, io userei piuttosto "per adesso", sai cosa succederà tra 1-5-10 anni? Dopotutto si può ancora cambiare idea liberamente...
Ah, boh... Credo che voglia far deporre un paio di volte e poi separare i riproduttori proprio per il fatto che poi non ci sarebbe più spazio se deponessero sempre e tenendo la prole.
Quindi in linea di massima, per adesso, a meno di grossi cambiamenti nelle regole, basta fare la denuncia di nascita alla Forestale e finisce lì, giusto?
ciccio73 ha scritto:ma devi fare la denuncia di nascita con allegato il marcaggio fotografico altrimenti milano neanche la fa consegnare la denuncia di nascita senza le foto che poi dovrai rinnovare ogni anno per 5 anni fino ad inserimento del microchip
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti