Giudizi sulle mie hh?? :-)

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simone_88
Regione: LAZIO

Giudizi sulle mie hh?? :-)

Messaggioda simone_88 » dom apr 10, 2011 10:16 pm

Ciao a tutti!!! Queste sono le mie piccoline di Hermanni Hermanni Apollo(3 anni ) e Dafne(2 anni ) ora entrambe di 8 cm. : Chessygrin : ( i nomi cmq li avevo dati dati senza sapere nulla del sesso)
Se vi va dato che siete appasionati quanto me, ma molto più esperti, ditemi le vostre impressioni riguardo alla purezza,crescita, sesso e tutto ciò che vi viene in mente! Grazie in anticipo delle vostre opinioni! : WohoW :

P.S.Guardatemi bene Apollo che al centro delle placche del carapace ha sempre avuto una strana incrostazione marroncina e sul piastrone una superfice un pò irregolare...

Questa foto è di quando le ho ricevute un anno fà e misuravano Dafne (sin) 5 cm e Apollo (dx) 6.5 cm!
Immagine
Dopo un anno...ora sono uguali infatti sono arrivate entrambe a 8 cm! Apollo (sin) +1.5 cm e Dafne (dx) + 3 cm!
Immagine
Dafne (sin) Apollo (dx) (so che la corteccia non va bene! Erano ancora in attesa di un mega terrario esterno!) : Chessygrin :
Immagine
Apollo (sin) Dafne (dx)
Immagine
Dafne (sin) Apollo (dx)
Immagine

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Giudizi sulle mie hh?? :-)

Messaggioda Filly » dom apr 10, 2011 11:02 pm

Molto carine le tue hermanni.
Che siano cresciute si vede, anche abbastanza rapidamente.
Le hai tenute in terrario questo inverno?

Se hai la possibilità di tenerle all'esterno tutto l'anno, per loro sarà molto più salutare : Wink :

Ago88

Messaggioda Ago88 » lun apr 11, 2011 12:35 pm

Belle tarta , tutti e 2 maschietti :)

simone_88

Messaggioda simone_88 » lun apr 11, 2011 5:55 pm

Ago88 ha scritto:Belle tarta , tutti e 2 maschietti :)

: Thanks : Ma da cosa lo vedi?? Io non ci sto a capì più niente! ognuno dice una cosa diversa!! ahahha : Lol :

simone_88

Messaggioda simone_88 » lun apr 11, 2011 5:56 pm

Filly ha scritto:Molto carine le tue hermanni.
Che siano cresciute si vede, anche abbastanza rapidamente.
Le hai tenute in terrario questo inverno?

Se hai la possibilità di tenerle all'esterno tutto l'anno, per loro sarà molto più salutare : Wink :

si questo inverno le ho tenute in terrario in cantina e hanno superato benissimo il letargo fino ai 5 anni farò così credo!

EDG

Messaggioda EDG » lun apr 11, 2011 8:45 pm

simone_88 ha scritto:fino ai 5 anni farò così credo!

Addirittura. Io te lo sconsiglio, già come ti dicevo nell'altra discussione si vede che non hanno avuto finora una crescita corretta e in questo modo rischi di non migliorarla. Se hai la possibilità di lasciarle fuori tutto l'anno non ha senso rientrarle per il letargo, lo passeranno meglio stando fuori.

Per quanto riguarda il sesso a queste dimensioni non si possono avere certezze ma solo supposizioni.
Enrico

simone_88

Messaggioda simone_88 » mar apr 12, 2011 3:20 pm

EDG ha scritto:
simone_88 ha scritto:fino ai 5 anni farò così credo!

Addirittura. Io te lo sconsiglio, già come ti dicevo nell'altra discussione si vede che non hanno avuto finora una crescita corretta e in questo modo rischi di non migliorarla. Se hai la possibilità di lasciarle fuori tutto l'anno non ha senso rientrarle per il letargo, lo passeranno meglio stando fuori.

Per quanto riguarda il sesso a queste dimensioni non si possono avere certezze ma solo supposizioni.

scusa ma perchè non hanno avuto una crescita corretta?

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar apr 12, 2011 5:55 pm

le hermanni sono tartarughe adatte a vivere ai nostri climi per tutto l'anno, se le allevi sempre in terrario avrai problemi legati alla loro crescita e alla loro salute.

EDG

Messaggioda EDG » mar apr 12, 2011 6:12 pm

simone_88 ha scritto:scusa ma perchè non hanno avuto una crescita corretta?

Si vede dalla forma del carapace, schiacciato in una e rialzato nell'altra.
Allegati
08042011140.jpg
08042011140.jpg (55.24 KiB) Visto 1649 volte
Enrico

simone_88

Messaggioda simone_88 » mar apr 12, 2011 7:24 pm

EDG ha scritto: Si vede dalla forma del carapace, schiacciato in una e rialzato nell'altra.

Ahhh ok!! Cmq grazie del "disegnino" effettivamente ora ho ancora più chiaro ciò a cui ti riferivi...cmq purtroppo queste piccole irregolarità del carapace e una anche nel piastrone le avevano già da quando me le hanno regalate...io per un anno penso che soprattutto per l'alimentazione sono stato abbastanza attento non so la vecchia padrona cosa gli abbia dato da mangiare! Però senz'altro starò ancora più attento...soprattutto in questo periodo sto veramente tutti i giorni a leggere su 2000 siti tutto ciò che trovo su questa specie! : Wink :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”