Messaggioda pina71 » mar apr 05, 2011 5:08 pm
Salve ragazzi, torno ora dal veterinario che ha visitato la piccola carlotta riscontrando un infezione in bocca, infatti come gliel'ha aperta era ricoperta di croste, gli ho chiesto da cosa potesse essere causata , mi ha detto che poteva essere una concomitanza di fattori, (che lui li avrebbe trattati insieme) ossia parassitosi, carenza di vit.A o da batteri, gli ha fatto un esame citologico delle secrezioni gialle della bocca che comunque gli ha pulito, poi un' iniezione polivitaminica ( vit.A-vit.D-vit.E) da ripetere tra 15 giorni, terapia reidratante da ripetere tra 48 ore, in più a casa per 5 giorni devo somministrare con un'iniezione sottocute un antimicotico ogni 24 ore; ha consigliato bagnetti in acqua tiepida e di riuscire a pulire la bocca con un cotton fioc umido. Ho portato anche isidoro ma lui sta benissimo, non ha problemi. Ora speriamo che tutto vada per il meglio, anche se un pò di timore ci sta nel non essere in grado di fare un'iniezione. A presto vi aggiorno dei miglioramenti della piccola carlotta e sperando che non succeda l'irreparabile.