vecchio meteo-sensibile

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gianni

vecchio meteo-sensibile

Messaggioda gianni » dom mar 20, 2011 8:31 pm

Ha più di 50 anni, prima nel giardino paterno, dal 95 con me; annotando da anni inizio-fine letargo, rilevando la sua puntualità (inizio 10-15 nov/ fine 10-15 marzo) ho preso ad usarlo come tarta-meteorologo: quando si sotterra lui ritiro quelle rimaste in giro; quando esce le libero tutte!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Barbara
Contatta:

Re: vecchio meteo-sensibile

Messaggioda Barbara » dom mar 20, 2011 9:08 pm

bello, un bellissimo boettgerone : Chessygrin : e puntuale come un orologio : Yahooo :

Seda

Messaggioda Seda » dom mar 20, 2011 9:36 pm

esemplare fantastico,complimenti!
Rispettali, lo meritano!!

Brontoland

Messaggioda Brontoland » dom mar 20, 2011 9:49 pm

Complimenti per lo splendido esemplare!!! Ci dai qualche notizia in più su peso, lunghezza e attività riproduttiva?

lupin

Messaggioda lupin » dom mar 20, 2011 9:56 pm

che bel giovanotto!

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom mar 20, 2011 10:01 pm

Gianni complimenti per il tuo bel tartarugo : Thumbup : : Chessygrin :
ha più di 50 anni, ma seli porta bene..
conosci la sua provenienza?

gianni

Messaggioda gianni » lun mar 21, 2011 8:33 pm

Brontoland ha scritto:Complimenti per lo splendido esemplare!!! Ci dai qualche notizia in più su peso, lunghezza e attività riproduttiva?

ca 950g.17cm; attività riproduttiva molto efficace; è così dominante che non si può mettere nello stesso recinto alcun maschio, una volta che aveva scavalcato un maschio di marginata si è pestato anche con lui ferendosi; purtroppo da alcuni anni non faccio più nascere thb per i noti motivi.

gianni

Messaggioda gianni » lun mar 21, 2011 8:42 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:Gianni complimenti per il tuo bel tartarugo : Thumbup : : Chessygrin :
ha più di 50 anni, ma seli porta bene..
conosci la sua provenienza?

dico quell'età perche avendolo sempre visto, da bambino, penso sia mio coetaneo : Smile :
i miei, che oggi non ci sono più, non ricordavano come fosse 'arrivato'. : Sad :

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun mar 21, 2011 8:58 pm

gianni ha scritto:
Brontoland ha scritto:Complimenti per lo splendido esemplare!!! Ci dai qualche notizia in più su peso, lunghezza e attività riproduttiva?

ca 950g.17cm; attività riproduttiva molto efficace; è così dominante che non si può mettere nello stesso recinto alcun maschio, una volta che aveva scavalcato un maschio di marginata si è pestato anche con lui ferendosi; purtroppo da alcuni anni non faccio più nascere thb per i noti motivi.

è un vero peccato non far nascere dei piccoli : Sad : ... mi fa molta rabbia sapere che molte persone, come te, evitano di far nascere delle tarta, che per giunta sono in via di estinzione!!! : Andry : ... e mi fa ancora più rabbia chi sostiene che queste leggi vanno bene : Andry : : WallBash :

lilith76
Regione: Lazio

Messaggioda lilith76 » mar mar 22, 2011 4:34 pm

50 anni???? UAO!!!!! chissà come sarò io quando Mario avrò 50 anni! : Chessygrin : sarò una vecchia rimbambita : Lol : ma perchè non lo fai riprodurre??

gianni

Messaggioda gianni » mar mar 22, 2011 8:46 pm

lilith76 ha scritto:50 anni???? UAO!!!!! chissà come sarò io quando Mario avrò 50 anni! : Chessygrin : sarò una vecchia rimbambita : Lol : ma perchè non lo fai riprodurre??

penso che a 50anni non potrai più trattare Mario come un cucciolo, perchè si potrebbe imbarazzare : Chessygrin :
non ho detto che non lo faccio accoppiare, anzi gli ho portato ad accoppiarsi anche le tarta di una collega e di un'amica; intendevo dire che non incubo THB, e innaffio anche il recinto perchè ho lo spazio a disposizione saturo, anche perchè il grosso dello spazio ripartito è a disposizione delle marginata; ma non vorrei innescare questo argomento che attiene a "normativa" e non a 'foto' : WallBash :

realtartaruga

Messaggioda realtartaruga » dom mar 27, 2011 2:12 am

wow!!!!!50 anni e tr....ba come un giovanotto.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”