AIUTOOOOOOOOO (horsfieldii)

antonio89
Regione: roma

AIUTOOOOOOOOO (horsfieldii)

Messaggioda antonio89 » gio mar 03, 2011 11:13 pm

salve a tutti..
sono nuovo del forum,ho comprato da poco due horsfielii e sono stato anche dal veterinaio che mi ha detto che hanno i vermi e che quando saranno più grandicelle le dovrò sverminare..apparte questo io ho fatto caso che una delle due emette come un soffio e apre la bocca come a cercare area..
cosa succede???
cmq vivono in una teca con lampade e tutto il resto..mi ha consiglito anche di farli un bagnetto 2 vote al giorno con acqua tiepida per permettergli di purificarsi un pò....che ne dite?

grazie in anticipo
Ultima modifica di EDG il gio mar 03, 2011 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: AIUTOOOOOOOOO (horsfieldii)

Messaggioda Filly » gio mar 03, 2011 11:28 pm

Potrebbe essere un problema respiratorio che va curato con un'adeguata terapia.
Andrebbero sverminate subito, se ha detto che hanno parassiti dovresti aver fatto anche l'esame delle feci! : Rolleyes :

facci sapere.. : Wink :

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » gio mar 03, 2011 11:45 pm

Cosa importante è che tu abbia affidato le tue tartarughe alle cure di un veterinario esperto in rettili. Non mi stancherò mai di dirlo perchè anche la Veterinaria è (o dovrebbe) esser divisa in specializzazioni !
Detto questo non mi trovo d'accordo su i 2 bagnetti al giorno... Informati bene ed accuratamente sulla specie che stai allevando e cerca di assecondarne tutte le necessità : Thumbup :
Monitorizza tutti i parametri ambientali e facci sapere.

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven mar 04, 2011 1:22 am

Quoto Marco

ma al momento della visita aveva già questi sintomi?
potrebbe trattarsi di rinite, e non credo che risolverai il problema con i bagnetti!!
i sintomi che ci hai descritto lasciano intendere delle serie complicazioni all'apparato respiratorio, non perdere tempo!

Torna a “Sezione medica”