recinto per le baby

Ivana To
Contatta:

recinto per le baby

Messaggioda Ivana To » gio mar 09, 2006 6:35 pm

Lo scorso settembre ho allestito un nuovo recinto per le piccole dato che il vecchio era ormai troppo piccolo anche per loro.
Vi allego una foto, in cui non si vede però la retina a maglie fini che voglio lasciare sopra per proteggere le piccole soprattutto da gazze e cornacchie, che intorno a casa mia sono piuttosto numerose.
La retina mi impedisce però di piantare arbusti nel recinto, o, almeno io (che a fantasia sto parecchio scarsa) non ho ancora trovato una soluzione accettabile, anche dal punto di vista della funzionalità. Vorrei infatti non impazzire ogni volta che voglio togliere la rete. Al momento il tutto funziona bene, però non posso mettere piante più alte del tarassaco.....
Avete idee? Voi come fate?
Grazie mille.......:):):)

Immagine:
Immagine
75,4 KB

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio mar 09, 2006 6:42 pm

o fai la recinzione di tufo più ala oppure metti dei cespugli nani o un bonsai col vaso piantato per terra. per la rete io ne metterei una rigida cosi e più semlice da spostare.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio mar 09, 2006 7:29 pm

Telaio metallico come suggerito nella discussione di benpengi!

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 09, 2006 7:36 pm

però davvero c'è bisogno di più ombra... penso che la pianta migliore sia un rosmarino strisciante... bello, rustico, facile da tenere e sopporta benissimo la potatura

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio mar 09, 2006 8:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

però davvero c'è bisogno di più ombra... penso che la pianta migliore sia un rosmarino strisciante... bello, rustico, facile da tenere e sopporta benissimo la potatura

Quello avevo proprio deciso di metterlo, aspettavo solo che il tempo migliorasse un pochino!!
Per l'ombra provvisoriamente metterò all'esterno dei vasi di oleandro, mia madre ne ha decine.....

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio mar 09, 2006 8:51 pm

gli oleandri sono velenosi, trova un'altra pianta

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » sab mar 11, 2006 4:39 pm

beh ma se mette gli oleandri esterni al recinto non vedo grossi problemi

loana

Messaggioda loana » sab mar 11, 2006 5:03 pm

si ma se cadono delle foglie...
metti piantine di ibisco e rose, per i primi tempi quando sono ancora piccole puoi metterle con il vaso... e poi sono tanto belle...
ah, non ricordo se l'ho già detto, ma all'ultima visita millefanti mi ha detto che una tartapianta ottima sono anche i nastrurzi foglia e fiore.
Io ho già comprato i semini e li ho seminati, sono molto facili da "far venire su"

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab mar 11, 2006 5:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

metti piantine di ibisco e rose, per i primi tempi quando sono ancora piccole puoi metterle con il vaso... e poi sono tanto belle...
ah, non ricordo se l'ho già detto, ma all'ultima visita millefanti mi ha detto che una tartapianta ottima sono anche i nastrurzi foglia e fiore.
Io ho già comprato i semini e li ho seminati, sono molto facili da "far venire su"

Ho degli oleandri dove stanno le tarte grandi, so che sono velenosi, però all'inizio sono stata molto attenta a vedere cosa facevano: hanno sempre ignorato sia le foglie (sono molto dure) che i fiori, per cui non credo siano un problema.
In effetti all'ibisco avevo pensato, devo farne delle talee, poi cercherò il nasturzio, non ci avevo pensato, grazie mille! :)

silvia75

Messaggioda silvia75 » sab mar 11, 2006 5:45 pm

belli i mattoni di tufo !!!!!!
li hai interrati un po?
quanto costano?
:)

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab mar 11, 2006 6:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silvia75

belli i mattoni di tufo !!!!!!
li hai interrati un po?
quanto costano?
:)

Grazie!!! :D:D
Dunque... per 16 mattoni ho speso 20 euro lo scorso settembre. Li ho solo ben piantati nella terra, in modo che stiano fermi, dovendoci mettere solo le baby non li ho interrati, non penso riescano a spostarli....

loana

Messaggioda loana » sab mar 11, 2006 9:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Citazione:
Messaggio inserito da loana

Ho degli oleandri dove stanno le tarte grandi, so che sono velenosi, però all'inizio sono stata molto attenta a vedere cosa facevano: hanno sempre ignorato sia le foglie (sono molto dure) che i fiori, per cui non credo siano un problema.
In effetti all'ibisco avevo pensato, devo farne delle talee, poi cercherò il nasturzio, non ci avevo pensato, grazie mille! :)

prego!
il nasturzio mi diceva appunto millefanti che è molto semplice da far crescere e i semini li abbiamo anche pagati poco!!!8D:D

Marta

Messaggioda Marta » dom mar 12, 2006 12:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

La retina mi impedisce però di piantare arbusti nel recinto, o, almeno io (che a fantasia sto parecchio scarsa) non ho ancora trovato una soluzione accettabile, anche dal punto di vista della funzionalità.Vorrei infatti non impazzire ogni volta che voglio togliere la rete.
ho postato la mia soluzione nella discussione consigli di benpegi..prova a vedere ...
Al momento il tutto funziona bene, però non posso mettere piante più alte del tarassaco.....
e se metti della rete anche ai lati, oltre ai mattoni?in questo modo alzi l'altezza del recinto su cui dovrebbe poggiare il tetto in rete, recuperando più spazio per le piantine...

Marta

Messaggioda Marta » dom mar 12, 2006 12:54 pm

ah, dimenticavo: se metti la rete ai lati potresti piantare dei rampicanti (o edera se non è velenosa) che, intrecciandosi tra le maglie della rete creano una parete verde carina da vedere e funzionale per l'ombra...

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » dom mar 12, 2006 2:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

ah, dimenticavo: se metti la rete ai lati potresti piantare dei rampicanti (o edera se non è velenosa) che, intrecciandosi tra le maglie della rete creano una parete verde carina da vedere e funzionale per l'ombra...

Vero, è un'idea..... Grazie anche a te :):)
Ieri comunque ho comprato rosmarino striscainte e mentuccia. Se il ventaccio si calma vado a trapiantarle nel recinto.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”