Commissione Scientifica Cites

tartamau
Contatta:

Commissione Scientifica Cites

Messaggioda tartamau » mer dic 01, 2010 10:13 am

Visto che l'altra discussione circa la Commissione Scientifica Cites è stata bloccata apro una nuova discussione con la speranza che le informazioni possano essere di aiuto a qualcuno
La verità in questo momento politico particolare, che come tutte le altre commissioni ministeriali, anche quella Cites al momento non è stata rinnovata, non appena ci saranno novità, sarà mia cura scriverle e portarle alla conoscenza di tutti.
Il decreto è stato firmato, notizia di poco fa, adesso deve essere registrato e quanto prima verrà indetta la prima riunione della Commissione Scientifica Cites. In ogni caso potrebbe anche essere presto, qualche settimana.
Ultima modifica di Barbara il mer dic 01, 2010 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
www.testudoalbino.com

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Commissione Scientifica Cites

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer dic 01, 2010 3:37 pm

incrociamo le dita, e speriamo che non venga perso altro tempo!!

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » gio dic 02, 2010 11:34 am

spero anch'io che questa nuova discussione sia principalmente per scambio di informazioni utili, visto che la precende l'avevo aperta proprio per questo motivo..........

comunque grazie a tartamau per le tempestive notizie.

mario39

Messaggioda mario39 » sab dic 04, 2010 10:57 am

Speriamo che la nominino al più presto, dopo mesi e mesi di inattività si saranno anche accumulate migliaia di richieste varie quindi prima che le smaltiscano chissà quanto ci impiegheranno : Rolleyes : : Sad :

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » sab dic 04, 2010 11:12 am

mario39 ha scritto:Speriamo che la nominino al più presto, dopo mesi e mesi di inattività si saranno anche accumulate migliaia di richieste varie quindi prima che le smaltiscano chissà quanto ci impiegheranno : Rolleyes : : Sad :

Se fanno come ad Aprile, non ci saranno ritardi... Adesso stiamo a vedere piuttosto la data. Appena so qualcosa, lo scrivo.
www.testudoalbino.com

lauro

Messaggioda lauro » sab gen 08, 2011 6:58 pm

C'è qualche novità, sulla commissione scientifica? Ho chiamato il cites di Bologna, ma loro non sanno ancora niente : Sad :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab gen 08, 2011 7:07 pm

lauro ha scritto:C'è qualche novità, sulla commissione scientifica? Ho chiamato il cites di Bologna, ma loro non sanno ancora niente : Sad :

Idem a Genova, ormai pazienza che la situazione politica come dice Tartamau poco permette di pensare alla commissione scientifica ma qua stiamo rasentando il ridicolo : Sad :
Ho ferme due movimentazioni da giugno 2010 e il primo che si prova a dire che chi fa le movimentazioni le fa per guadagnarci deve solo provare a venirmelo a dire di persona, chi mi conosce sa che giro con i doppiouno in borsa : Lol : : Lol : : Lol : e fino ad ora ho guadagnato un'ulcera per il nervoso : Twisted :

lauro

Messaggioda lauro » dom gen 09, 2011 11:06 am

La stessa cosa è successa a me: a giugno ho spedito una ventina di moduli (spendendo dei bei soldini),poi a settembre mi ha contattato la forestale di Bologna, dicendomi che gli mancava il certificato di nascita di un maschio riproduttore che mi era stato regalato 12 anni fa. Per fortuna sono riuscito a contattare la signora che me lo aveva ceduto e in giornata ho fatto il fax. Da allora più nulla!!!!

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mar gen 18, 2011 8:00 am

ho trovato questa notizia che sembra spiegare il motivo perchè è stata sciolta la commissione.....ma di tempi per la nomina non se ne parla.

http://www.anmvioggi.it/12159/11-01-11/ ... ella-cites

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar gen 18, 2011 8:49 am

tartaveloce ha scritto:ho trovato questa notizia che sembra spiegare il motivo perchè è stata sciolta la commissione.....ma di tempi per la nomina non se ne parla.

http://www.anmvioggi.it/12159/11-01-11/ ... ella-cites

Oltre al fatto che di medici veterinari in Commissione Scientifica ce ne stanno, questo certamente non giustifica i ritardi. Certamente non sono dentro come associazione, fatto questo che mi lascia pensare ci sia un interesse di parte. Se poi questi ritardi fossero dovuti a questo gioco delle parti beh, è bene evitare qualsiasi commento, visto che si è andati contro all'interesse collettivo e dei cittadini. Ad ogni modo mi si dice che entro fine mese verrà istituita la nuova commissione. Ora c'è da fare una precisazione. Il lavoro di preparazione della documentazione affinché la commissione possa svolgersi è opera della segreteria ad essa correlata. Codesta segreteria è notoriamente composta da personale a contratto. Tale contratto è terminato il 31-12-2010 e certamente verrà rinnovato, ma saranno necesari dei tempi tecnici per preparare tutta la documentazione che è arrivata nel frattempo. Nella migliore delle ipotesi prevedo si parli di febbraio inoltrato...
www.testudoalbino.com

sorpy

Messaggioda sorpy » gio gen 20, 2011 12:39 am

Ho chiesto ieri informazioni in merito ad una licenza di esportazione presentata a novembre e mi hanno detto che l'attivita' della commissione e' tuttora bloccata per motivi "politici". Domani provero' a richiamare per capire quali sono questi motivi "politici" che giustificherebbero la violazione dei nostri diritti.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 20, 2011 7:21 am

sorpy ha scritto:Ho chiesto ieri informazioni in merito ad una licenza di esportazione presentata a novembre e mi hanno detto che l'attivita' della commissione e' tuttora bloccata per motivi "politici". Domani provero' a richiamare per capire quali sono questi motivi "politici" che giustificherebbero la violazione dei nostri diritti.

Presumo che i motivi politici siano che prima devono spartire politicamente le commissioni più pesanti e poi penseranno a rinnovare questa, sempre che nel frattempo qualche fulmine a ciel sereno non faccia sì che cade il governo: in caso di caduta del governo la commissione si rinnoverà presumo tra circa 8/10 mesi : Eeek :

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » gio gen 20, 2011 9:29 am

sorpy ha scritto:Ho chiesto ieri informazioni in merito ad una licenza di esportazione presentata a novembre e mi hanno detto che l'attivita' della commissione e' tuttora bloccata per motivi "politici". Domani provero' a richiamare per capire quali sono questi motivi "politici" che giustificherebbero la violazione dei nostri diritti.

Non so con chi tu abbia parlato, ma a me hanno detto che si dovrebbe ripartire per fine gennaio. Personalmente ho parlato con il Ministero per lo sviluppo economico (export) e l'autorità di gestione cites...
www.testudoalbino.com

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » gio gen 20, 2011 11:35 am

tartamau ha scritto:

Non so con chi tu abbia parlato, ma a me hanno detto che si dovrebbe ripartire per fine gennaio. Personalmente ho parlato con il Ministero per lo sviluppo economico (export) e l'autorità di gestione cites...

Mi correggo, avendo appena finito di telefonare, e mi paventano anche a me un intoppo politico in consulta... : WallBash :
www.testudoalbino.com

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » gio gen 20, 2011 4:42 pm

che culo di bene in meglio...... : Evil :

Torna a “Sezione normativa”