di cosa si potrebbe trattare???
ovviamente lunedi la porto dal Dott. Alessandro Bellese
foto:

grazie
lupin ha scritto:poverina! ma che tipo di tarta è?
Barbara ha scritto:Se sembra avere le narici ostruite probabilmente si tratterà di raffreddore o problema simile, purtroppo puoi fare ben poco nell'attesa di portarla dal veterinario (molto esperto quello che hai citato) se non tenerla al caldo il più possibile e giusto per alleviare il fastidio agli occhi qualche impacco di camomilla tiepida
Aggiornaci su quanto dice il veterinario
lupin ha scritto:chiedevo se è terrestre o acquatica.non l'ho mai sentita
Marco ha scritto:Io alzerei anche un po l' umidità ambientale....naturalmente nebulizza con acqua tiepida e non direttamente sull'animale.
Tartaboy ha scritto:se riesci a farle(sempre stando attento a non indurre sbalzi termici)dei risciacqui con della soluzione fisiologica potresti liberare almeno le vie superiori in attesa della terapia del vet. Se tenevi la tarta sempre in acqua riscaldata e magari "l'asciutto"non lo era forse potrebbe essere la causa...ma quanti cm d'acqua erano?che temperature hai nel terrario?tieni anche le altre così senza problemi? preciso che non sono molto ferrato sull'allevamento pratico di questa specie
Alessandro ha scritto:Ciao Benjy,
qualche anno fa, credo fosse il 2004 o il 2005 allevai delle cuora flavomarginata baby acquistate in Germania, anche io le tenevo in acqua come fai tu, ho riscontrato che avevano sempre parecchi problemi di salute, ho perso anche qualche esemplare.
Consultando mi con un noto veterinario abbiamo deciso di spostare le cuora dall'acqua ad un substrato di sfago tenuto costantemente bagnato, la situazione è migliorata immediatamente.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti