SOS Tarta soffoca!!

alby89
Regione: Lombardia

SOS Tarta soffoca!!

Messaggioda alby89 » lun dic 20, 2010 9:50 pm

ciao! vado subito al punto. una delle mie due baby scripta sembra soffochi; stasera ha mangiato normalmente, ma notavo che faceva un po'fatica a salire sulla zona emersa. Pensavo fosse normale, ma ad un certo punto è precipitata in fondo della vasca (profonda una ventina di cm) immobile e storta come se fosse morta. L'ho presa subito e l'ho messa sulla zona emersa. qui ha allungato il collo aprendo la bocca qualche volta; le uscivano delle bolle dalla bocca e dal naso. Ora rimane immobile e ogni 5 minuti alza la testa, allunga il collo e apre la bocca come per vomitare..ma ricade subito sul sasso rimanendo ferma. Cerca anche di buttarsi in acqua, ma non riesce a stare dritta e dopo pochi secondi precipita sul fondo. Io continuo a metterla sulla zona emersa perchè così mi affoga! Cosa le sta succedendo??? Cosa devo fare????

ps: è di pochi centimetri, le ho da un mese e le tengo in un acquaterraio 82x50

Seda

Re: SOS Tarta soffoca!!

Messaggioda Seda » lun dic 20, 2010 9:55 pm

mi sembrano tanto sintomi da forte raffreddamento!non lasciarla nela vasca rischi che davvero non abbia le forze per riemergere!mettila con un dito d'acqua in un altro contenitore e lasciale le lampade,non deve assolutamente raffreddarsi!
Rispettali, lo meritano!!

alby89

Messaggioda alby89 » lun dic 20, 2010 10:01 pm

ok! Solo che mi sa che anche in un dito d'acqua rischia di affogare perchè non riesce neanche a tenenere su la testa. La solleva come per vomitare ogni 5 min. Senza riscaldatore non è che un dito d'acqua si raffredda velocemente peggiorando le cose?

alby89

Messaggioda alby89 » lun dic 20, 2010 10:55 pm

Mi sa che è morta...non si muove più!
20122010135.jpg
20122010135.jpg (50.16 KiB) Visto 741 volte

Ma è normale che non abbia avuto sintomi prima? Stasera ha pure mangiato...poi dopo un'ora è diventata così! è possibile che gli si sia bloccato qualcosa in gola?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar dic 21, 2010 1:46 am

E' probabile che sia morta per soffocamento!

Mi dispiace : Sad :

Torna a “Sezione medica”