Bagnetto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
pinetta

Re: Bagnetto

Messaggioda pinetta » dom nov 28, 2010 12:28 pm

arrabbiarmi io!!!!ci mancherebbe altro,ho altre cose da pensare che arrabbiarmi su un forum,lo sò che non siamo tutti uguali,il mio stesso (socio di tarte)abbiamo pareri e pensieri diversi ma io rispetto le sue scelte e lui le mie,senza nesun commento perche io sò che lui sà ma anche lui sà che io sò.......ciao a tutti soprattutto a luca......

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom nov 28, 2010 4:53 pm

pinetta ha scritto:anch'io ti ho dato le mie motivazioni del prodotto,ma non mi sarei mai permesso di dire che il prodotto da me usato sia inutile non che dannoso (addirittura)visto che poi lo usano anche tanti allevatori tedeschi,

Beh, se un prodotto mi sembra inutile o dannoso non vedo perche non dovrei dirlo...
pinetta ha scritto:comunque ricordati che nel campo delle tarte c'è sempre da imparare e i professori non esistono..... : Sad :

Verissimo, qualche professore pero' esiste (e non mi riferisco ovviamente a me...)

pinetta ha scritto:ho letto degli articoli su T.M.da te scritti e non ti facevo così,

Questa frase non ha senso, cosa intendi per "cosi"?
Solo perche non ti do' ragione o perche ho insunuato dubbi?
piccolo spazio pubblicità

pinetta

Messaggioda pinetta » dom nov 28, 2010 9:46 pm

ciao luca,non ne parliamo più,io rispetto te che non ti frega della cosa,ma te devi fare altrettanto con me,e comunque il libro (il grande libro delle tartarughe) è antiquato,perche le stesse cose mi vengono scritte in T.M. num.7 pag31 che non esclude infezioni di batteri,la mia è una prevenzione per non avere questi rischi e comunque ribadisco che non lo faccio tutti i giorni e lo posso arrivare a dare 4-5 volte l'anno senza contare che tiene lontano anche le zecche(per le nostrane una volta l'anno)non vedo motivo di questo accanimento su di me......non ti facevo così,vuol dire solo che come ho imparato io in questi anni di ascoltare e farmi i miei giudizzi sensa contraddire nessuno......poi te non usi niente e ti và bene così,ma mi và bene così anche a me che lo uso,allora chi a ragione???????entrambi,che usiamo metodi diversi,ma con lo stesso risultato(visto che lo uso da anni e non ho mai avuto delle morti per il prodotto)poi per il fatto che ci siano dei professori ho seri dubbi,per una terrapene affetta da polmonite su 3 veterinari esperti e famosi per i rettili 3 cure diverse,magari anno ragioni tutti e 3 ma questo te la dice lunga anche sull'allevamento di noi allevatori e appassionati,te hai le tue ragioni come io ho le mie......... : Thumbup :

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom nov 28, 2010 10:53 pm

io non ho accanimento, nemmeno potrei senza conoscere una persona.
Ho solo risposto per come ti...leggevo.
Alcune cose non mi quadravano (e non mi quadrano ancora).
Comunque anche sul TM che citi non viene citato nessun olio a scopo preventivo, e le patologie in oggetto vengono citate come abbastanza rare per testuggini terrestri. : Wink :
piccolo spazio pubblicità

Michele

Messaggioda Michele » dom nov 28, 2010 11:22 pm

pinetta ha scritto:c'è un prodotto che si chiama sanirept,è un olio che lucida il guscio e uccide i microbi presente sul carapace e lo trovi in un negozio on line che si chiama reptiles center è un negozio fidato,io ho ci ho già preso diversa roba

Puoi anche passare una foto di Padre Pio sul carapace a giorni alterni e il fatto che le tarta stiano bene non significa che serva a qualcosa!
Credevo che al giorno d'oggi non ci fosse più gente che butta i soldi in queste stupidate : Sad :

pinetta

Messaggioda pinetta » dom nov 28, 2010 11:48 pm

no di oli non parla,però ti dice che i batteri che ti dico esistono,anche se raramente,però è scritto e li non ci piove.....poi rispondendo a michele,i santi lasciali stare che non è il caso,e poi non ti preoccupare come spendo i miei soldi.....

Michele

Messaggioda Michele » dom nov 28, 2010 11:53 pm

Libera te di spenderli come ti pare.
Libero io di mettere in guardia utenti in spese inutili al limite del ridicolo.
Tornando alla domanda con la quale è stata aperta la discussione, ti consiglio di risolvere il problema all'origine.
Se per un semplice bagnetto ti ritrovi le tartarughe con calcare sul carapace, c'è qualcosa che non quadra
Ultima modifica di Michele il lun nov 29, 2010 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » lun nov 29, 2010 12:39 pm

Probabilmente sono residui minerali vari dovuti ad un'acqua con un alto residuo,ma non penso che sia calcare.

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » lun nov 29, 2010 1:39 pm

avendo anche io problemi di "durezza dell' acqua" con relative macchie bianche quando facevo i bagnetti e per evitare questo ho istallato un decalcificatore magnetico

Torna a “Terrestri Esotiche”