vomito?????

lilith76
Regione: Lazio

vomito?????

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 8:19 pm

scusate sono preda di un attacco di ansia forte....Mario ha appena fatto feci liquide e poi ha avuto una serie di allungamenti del collo a bocca spalancata e l'ho vista rigurgitare un poco di acqua...che ha?????? ora pare normale, sotto la lampada, testa dritta, attenta, però mi si è stretto lo stomaco....cosa ha???? datemi una risposta per favore!!!!!

Seda

Re: vomito?????

Messaggioda Seda » mar nov 23, 2010 8:32 pm

credo che ormai l'ansia sia parte di te!agli attacchi improvvisi non credo piu' tanto!
avra' bevuto troppo!se ti sembra che stia bene,perche' preoccuparti?anche i bambini dopo mangiato lo fanno,non puo' capitare agli animali?Se invece noti altro,descrivi i sintomi,ma non dorme un po' ,poi si sveglia,si rimette a dormire,quelli non sono sintomi di nulla, tranne che e' normale! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar nov 23, 2010 8:41 pm

mi sembra cancro, occhio perchè ho sentito dire che può essere contagioso : Nurse :
Vincenzo

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 8:45 pm

No ragazzi sul serio, mi è balzato il cuore in petto, le altre volte era ansia, ora mi sono proprio spaventata...dite che non è nulla?

EDG

Messaggioda EDG » mar nov 23, 2010 9:01 pm

Impossibile dire cosa può avere avuto da questa generica descrizione, possibilmente aver regurgitato un po' d'acqua non vuol dire niente. Se ad ogni suo "respiro" ti deve venire l'attacco di panico facevi prima a non comprarla questa tartaruga. In ogni caso in situazioni del genere è meglio se contatti un veterinario.
Enrico

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mar nov 23, 2010 9:13 pm

O.T. non è che ieri sera è uscito dalla sua teca per andare a bere con gli amici e ha esagerato....se fossi in te 1 settimana senza televisione e pc e sequestro del cellulare......se non sbaglio si doveva vedere con una mia boettgeri femmina.....per l'ennesima volta rilassati.....non è per infierire ma se per un malaugurato caso dovesse succedere qualcosa di brutto cosa fai ti suicidi???????piuttosto che andare nel panico chiama subito il veterinario e spiegagli cosa è successo.....

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 9:34 pm

Ho scritto un messaggio a selleri. Io sn fuori casa e mia madre mi ha detto che si è messo a dormire nel suo tronchetto... In ogni caso aspetto che selleri mi risponda e domani se me lo dice glielo porto. Lo só ci tengo da morire a questa creaturina... E perdo il controllo spesso...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 23, 2010 9:38 pm

Troppo spesso Lilith : Sad :
Scusa se posso sembrare brutale ma il fatto che continui a postare spaventata ogni volta che Mario fa un pò di aria (e già il fatto che io mi ricordi il nome di una tartaruga la dice lunga) fa sì che la volta che davvero dovesse star male non vieni più presa sul serio.
Ti han risposto scherzando perché troppo stress e troppa ansia non vanno assolutamente bene per la tartaruga, la stai senz'altro stressando con questi continui controlli estenuanti, meglio che niente pure la telecamera : Rolleyes :
Dammi retta, lascialo un pochino tranquillo, leggi molto e scrivi solo se ci sono fondati motivi altrimenti capita nella favola del "al lupo al lupo" : Rolleyes :

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 9:57 pm

Avete ragione, essendo solo un mese che lo ho ed essendo ignorante in materia mi allarmo per ogni cosa...

Luc@

Messaggioda Luc@ » mar nov 23, 2010 10:21 pm

purtroppo barbara ha ragione....meno male che lei è schietta......io ho provato già altre volte a dirti di restare calma e lucida e ponderare bene.....sono arrivato allo sfottò non per mancanza di rispetto ma perchè speravo tu capissi......anche con il veterinario,si è vero che è il suo lavoro ma se lo chiami o mandi messaggi in continuazione va a finire che anche lui ti liquiderà con un "stai tranquilla"poi la volta che veramente c'è da preoccuparsi............ come diceva prima barbara gridare al lupo al lupo spesso è pericoloso.
p.s. la parte del chiama il veterinario subito era nel O.T. e quindi non parlavo sul serio....questa la dice lunga......medita.

Michele

Messaggioda Michele » mar nov 23, 2010 10:24 pm

Crdeo voglia farla finita a causa della vita d'inferno che gli fai passare.
Lascialo in pace!

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 10:35 pm

: Cry : scusate ....mi sto adeguando ai sui ritmi, non lo prendo praticamente mai, nè lo tocco, solo qualche raro grattino sulla testa ma succede una volta a settimana, cerco di dargli l'ambiente perfetto e per il resto mi limito a guardarlo quando passo davanti al terrario...ma oggi mi sono spaventata.... : Hurted : io cerco solo di dargli la vita migliore possibile.

Luc@

Messaggioda Luc@ » mar nov 23, 2010 10:44 pm

scusa ma non è che ti manca qualcosa che la tartaruga non può darti............forse con un cagnolino riesci a trovarlo è più "interattivo".......
per tutti quelli che pensano male non ha doppi sensi ne velate allusioni......................comunque fine O.T.

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 23, 2010 11:00 pm

no no, non è questione di mancanza, è questione che ho scelto questa creatura ad istinto spinta dall'emozione del giorno in cui l'ho vista. Era morto mio nonno da poche ore e infatti Mario è il nome di mio nonno. Ci ho riversato sopra molta emotività, non dovevo lo sò ma era una giornata infernale. In ogni caso prendermi cura di qualsiasi animale per me è sempre stato un impegno importantissimo! E' il mio carattere, dò più agli altri che a me stessa, idem con cani, gatti cavalli o tarte! E non è che mi manca l'interattività con la tarta....sì mi piace fargli qualche gratta gratta ogni tanto o dargli un bacino sul musetto ma dopo le vostre osservazioni, più che giuste, ho capito che dovevo lasciarlo in pace e ho ridotto i contatti al minimo, mi basta che stia bene e non chiedo altro. Vederlo in salute e vederlo crescere bene!! questo è tutto ciò che voglio.

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer nov 24, 2010 3:11 pm

lilith, dalle tue frasi si evince l'amore che nutri per gli animali, e questo ti fa onore!!! : Thumbup :
ma ricordati che molti animali, fra cui le tartarughe, con l'uomo dovrebbero interagire il meno possibile!!!
è ovvio che una tarta allevata in terrario per forza di cose deve interagire con l'uomo, ma dovrebbe farlo il meno possibile!!quello che voglio dirti è che dare un bacino o una grattatina ad una tartaruga non gli fa bene, ne serve a far capire che la tua è una manifestazione d'affetto, ma semplicemente diventa una inutile fonte di stress!!!
dimostrare il proprio amore ad un rettile va tradotto in "lasciarlo in pace il più possibile" e godere dei suoi comportamenti "naturali".
..se magari vuoi viziarlo dedicagli un terrario più grande con più piante ecc.

Torna a “Sezione medica”