Messaggioda lilith76 » ven ott 29, 2010 3:12 pm
allora prima era il terrario non giusto per lei, ora l'umidità è all'80% e la temperatura và dai 25/26 di un lato ai 30 di un altro....cibo fresco ogni giorno, acqua idem, per ora come cibo le ho dato banane, kiwi, lattuga, radicchio, cicoria e pera. (la ho da 1 settimana e mezzo) mi pareva un po' più sveglia da quando ho sistemato il terrario ma ora da 2 giorni la vedo di nuovo apatica...dorme spesso, si infila nel suo tronchetto e ci sta ore. a volte anche senza dormire, stà lì immobile a guardare non si capisce cosa. non mangia moltissimo anche se morsetti quà e là li dà.... la mattina verso le 9 è già sveglia e guarda fuori dal tronchetto ma a parte starsene con il musino appena fuori non si muove. si guarda intorno, annusa ovunque, ma resta ferma....l'altro ieri le ho fatto il bagnetto con acqua un po' più di tiepida, per una decina di minuti, era sveglia e se la prendevo in mano un attimo per cambiare l'acqua e rimettercela calda sgambettava a tutto spiano per scendere, poi ha fatto una bella popò ben formata. e quando l'ho rimessa dentro il terrario si è fatta il suo solito giretto prima sopra il muschio, dal quale ne mangia qualche pezzetto, poi spilucca cibo, continua a girare e poi torna nel tronchetto...ma a fare quei 60 cm ci mette un secolo, fa mezzo passo,e annusa tutto e guarda tutto, poi fa un altro mezzo passo e così via....è normale tutto questo? ah e mi pare beva spesso....ma forse non sò io quanto beve una tarta in salute...sono preoccupataaaaaaa!!!