costipazione

lilith76
Regione: Lazio

costipazione

Messaggioda lilith76 » sab ott 30, 2010 12:18 pm

a questo punto mi sà che il problema è quello...le ho fatto un bagnetto di almeno 20 minuti, e durante ha espulso popò in vari momenti e ha fatto anche tante "scoreggette"XD poi l'ho rimessa nel terrario e se ne è andata subito a dormire.....mhhhh devo portarla dal veterinario????un'alimentazione che la aiuti ad andare di corpo???solo verdura e niente frutta finchè nn torna vispa e con la pancia senza aria e popò????? : Hurted :

Marco
Regione: Campania

Re: costipazione

Messaggioda Marco » sab ott 30, 2010 12:53 pm

Portala dal veterinario che le farà almeno un controllo dei parassiti (molto importante)....leggi la scheda informativa della carbonaria. Tra l'altro quest'anno è uscito un ottimo libro su questa specie che ne racconta la completa gestione molto accuratamente : Wink :

lilith76

Messaggioda lilith76 » sab ott 30, 2010 1:38 pm

io ho il libro di davide!ne è uscito un altro?????? cmq sì martedì la porto dal veterinario anche perchè mangia pochissimo, solo qualche morso....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 30, 2010 1:41 pm

un animale costipato non mangia e non defeca...
piccolo spazio pubblicità

lilith76

Messaggioda lilith76 » sab ott 30, 2010 1:47 pm

mangia pochissimo, oggi da quando s'è svegliata due tre morsetti alla banana che le ho messo davanti al muso. e ha fatto tanta popò durante il bagnetto caldo....e sta immobile a guardare fuori dal tronchetto e ogni tanto si abbiocca pochi minuti e poi si sveglia.....

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 31, 2010 10:44 am

Non tirarla dentro e fuori dal terrario, se non è costipata la fari costipare a questa maniera.
Ho letto in qualche altro tuo topic che la baci e coccoli ma per far questo devi tirarla fuori e sottoporla a sbalzi di temperature che non sono consigliabili.

lilith76

Messaggioda lilith76 » dom ott 31, 2010 3:44 pm

oggi non l'ho mai presa..mai tirata fuori dal terrario e niente coccole.... : Hurted : vabbè però da ieri dopo il bagno ha ripreso ad essere vispa e mangia come un maiale!!! credo comunque che abbia un problema ad andare di corpo....devo trovare una soluzione perchè sennò mi tocca farle bagnetti caldi ogni 3 giorni!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 31, 2010 6:40 pm

Da quanto so le carbonaria possono mangiare la frutta a differenza di altre specie, se dai la frutta evita in questo momento (non so se e quale frutta si può dare) la banana che tende a "stringere" mentre frutti che fan andare di corpo sono pera e mela (la pera di più).
Se Davide ti dice che questi tipi di frutta puoi darli allora forse la aiuteranno : Wink :

lilith76

Messaggioda lilith76 » dom ott 31, 2010 8:13 pm

la pera le piace moltissimo, la mela fino ad ora nn l'hai mai manco assaggiata nonostante l'abbia messa più volte...oggi si è abbuffata di cicoria e lattuga...le ho messo anche del pomodoro ma non se lo è filato...mentre una volta mangiava volentieri anche il radicchio mentre ora non lo assaggia più nemmeno.....boh..... : book :

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun nov 01, 2010 10:08 am

La frutta, che puo' essere un 30% della dieta, deve essere ben matura, quasi al confine con la marmellata...
Sui bisogni, a parte che non e' detto debbano andare tutti i giorni per forza, tieni anche presente che potrebbe farli e tu potresti non trovarli...
Per il solito discorso dell'ansia, ricorda che un animale costipato smette totalmente di mangiare.
piccolo spazio pubblicità

Torna a “Sezione medica”