Filly ha scritto:Puoi scegliere tra specie autoctone come hh e hb se non hai esperienza con le terrestri...
Ma anche le marginata o le ibera o le horsfieldii che hanno un carattere un pò più vivace.
mapparatta ha scritto:Filly ha scritto:Puoi scegliere tra specie autoctone come hh e hb se non hai esperienza con le terrestri...
Ma anche le marginata o le ibera o le horsfieldii che hanno un carattere un pò più vivace.
ciao filly, io infatti pensavo di orientarmi sulle marginata, che ne pensi? mi conviene prenderle baby?
,se le prendi baby non ci sono problemi,diciamo che caratterialmente i maschi si fanno rispettare sia dai loro simili che dall'uomo quindi mai più di uno per recinto....penso che non avrai problemi a reperire dei baby di 3/4 anni CB italiani,l'unico avvertimento è quando la prendi fai fare le analisi di routine al tuo veterinario.....jankoko ha scritto:per quanto riguarda il "carattere" le ibera sono le meno timide secondo me.... a patto però che non siano adulti e di origine slovena..solo perchè non parlano italiano non per altri motivi...........![]()
,se le prendi baby non ci sono problemi,diciamo che caratterialmente i maschi si fanno rispettare sia dai loro simili che dall'uomo quindi mai più di uno per recinto....penso che non avrai problemi a reperire dei baby di 3/4 anni CB italiani,l'unico avvertimento è quando la prendi fai fare le analisi di routine al tuo veterinario.....
jankoko ha scritto:per quanto riguarda il "carattere" le ibera sono le meno timide secondo me.... a patto però che non siano adulti e di origine slovena..solo perchè non parlano italiano non per altri motivi...........![]()
,se le prendi baby non ci sono problemi,diciamo che caratterialmente i maschi si fanno rispettare sia dai loro simili che dall'uomo quindi mai più di uno per recinto....penso che non avrai problemi a reperire dei baby di 3/4 anni CB italiani,l'unico avvertimento è quando la prendi fai fare le analisi di routine al tuo veterinario.....
.potresti fare in più modi come ti ha già detto edg oppure prendi una baby la cresci scopri il sesso e da li compri il corrispettivo m o f.....ricorda che le ibera ogni tanto fanno scherzi e quello che può sembrare una femmina l'anno dopo scopri che è un maschio (i maschi sono tardivi in questa specie ma non tutti)......gianni ha scritto:T.hermanni boettgeri sono le più rustiche fin da piccole; ibernano tranquillamente all'aperto anche al nord; hermanni h. è già un pò piu delicata.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 19 ospiti