Super recintooooo!!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom mar 05, 2006 4:39 pm

giusto per la cronaca.. nelle campagne dalle mie parti ci sono topi da 30cm.. le pastiglie neanche li sfiorano..
Io condivido pienamente il fatto di creare un ambiente sicuro, facevo solo degli appunti sul fattore estetico che poteva essere migliorato.. tutto qui!
fanciulle mi raccomando..!!!

anto

Messaggioda anto » dom mar 05, 2006 6:19 pm

Belle o brutte che siano accetto tutte le opinioni altrimenti non starei su questo forum!Per quanto mi riguarda a me piace cosi, magari un pò storto, ma sono soddisfatto del mio lavoro!Ripeto non sono un ingnere, sono un ragazzo che studia e che impegna il suo "poco" tempo libero alle tartarughe animali che adoro da quando ero bambio!Poco importa se a qualcuno non piace, non l'ho costruito pensando all'estetica ma a cosa era meglio e più sicuro per loro!
UN ULTIMA COSA PER CHI HA PARLATO DI "GABBIE" SI TRATTA DI UN RECINTO DI CIRCA 12MQ E LA RETE è POSTA AD UN ALTEZZA DI UN METRO E VENTI PENSO SIA PIù CHE SPAZIOSO PER 6 BABY... MOLTI PARLANO PARLANO PARLANO E POI CASOMAI NE TENGONO 20 IN 2METRI!

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:23 pm

Ragazzi ognuno a casa sua fa cio che vuole!!! Reti, aiuole, campi incolti...L'importante è che le tarta siano curate con amore!!!! Ma su cosa state ancora discutendo??? Dai perfavore dateci un taglio!!!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom mar 05, 2006 6:24 pm

Ciò non toglie che il recinto è bruttino...
non capisco perchè uno debba dire per forza che è bello, mentre se dice che non è bello diventa un infame!!!
Ho anche detto nella prima risposta che in quanto a funzionalità può anche essere efficace....può...perchè credo che per un topo di 30 cm sia un giochetto entrare là dentro....

Comunque Anto non sel'è mica presa???
Non vedo il motivo di un attacco nei miei confronti dicendo che sono una maleducata perchè ho detto che non mi piace...

A quanto pare poi non sono l'unica a cui non piace, o no?

E non c'è bisogno di dire che stò consigliando ad Anto di lasciar mangiare le piccole ai topi perchè non ho mai detto neinte di simile.

Per favore non mettetemi in bocca cose che non ho detto!!!

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:26 pm

Anto le soddisfazioni le abbiamo solamente quando qualcosa lo facciamo col cuore e con impegno, anche se magari non è perfetta!!! Io penso una cosa: la prima volta ci può venire storta, la seconda ci può venire un po + dritta, le volte sucessive sarà sempre meglio...Solo provando e riprovando, accorgendoci degli errori precedenti, possiamo migliorarci!!!

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Belle o brutte che siano accetto tutte le opinioni altrimenti non starei su questo forum!Per quanto mi riguarda a me piace cosi, magari un pò storto, ma sono soddisfatto del mio lavoro!Ripeto non sono un ingnere, sono un ragazzo che studia e che impegna il suo "poco" tempo libero alle tartarughe animali che adoro da quando ero bambio!Poco importa se a qualcuno non piace, non l'ho costruito pensando all'estetica ma a cosa era meglio e più sicuro per loro!
UN ULTIMA COSA PER CHI HA PARLATO DI "GABBIE" SI TRATTA DI UN RECINTO DI CIRCA 12MQ E LA RETE è POSTA AD UN ALTEZZA DI UN METRO E VENTI PENSO SIA PIù CHE SPAZIOSO PER 6 BABY... MOLTI PARLANO PARLANO PARLANO E POI CASOMAI NE TENGONO 20 IN 2METRI!

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:30 pm

Carmen perfavore ad un certo punto dacci un taglio!!! Se vedi che gli altri non smettono smetti te così poi tutti si calmano!!! La tua opinione l'hai data e va bene! Il diretto interessato l'ha presa su senza discutere e anche questo va bene! Se poi tu pensi che i topi riescono ad entrare lo stesso allora consigli ad Anto di fare come fai tu mettendo qualche busta in giro ogni tanto che non sia accessibile dalle tarta ed il gioco è fatto!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciò non toglie che il recinto è bruttino...
non capisco perchè uno debba dire per forza che è bello, mentre se dice che non è bello diventa un infame!!!
Ho anche detto nella prima risposta che in quanto a funzionalità può anche essere efficace....può...perchè credo che per un topo di 30 cm sia un giochetto entrare là dentro....

Comunque Anto non sel'è mica presa???
Non vedo il motivo di un attacco nei miei confronti dicendo che sono una maleducata perchè ho detto che non mi piace...

A quanto pare poi non sono l'unica a cui non piace, o no?

E non c'è bisogno di dire che stò consigliando ad Anto di lasciar mangiare le piccole ai topi perchè non ho mai detto neinte di simile.

Per favore non mettetemi in bocca cose che non ho detto!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » dom mar 05, 2006 6:31 pm

E poi....

da mia zia i topi ci hanno rosicchiato anche un'HH adulta, entrambe le zampine davanti e hanno mangiata viva una marginatina di quasi un chilo...

credete che io non tema i topi?

Cosa dovrei fare, mettere tutte le mie tarte in prigione??

Gli tolgo la libertà e gli ampi spazi per paura dei topi???
No, vel'ho detto, non è la soluzione costruire una campana di vetro...
i topi vanno eliminati , si deve fare in modo da ucciderli tutti quanti, ci sono altri metodi....
Finchè sono piccoline può anche andar bene come soluzione, ma poi?
attenti che i topi non fanno distinzione trà piccole e grandi, se i topi ci sono, e hanno fame, si mangiano qualsiasi cosa.

Allevate qualche gatto, mettete il veleno, le trappole o le bustine, chiamate la derattizzazione ,se avete il sospetto che ci siano topi nella vostra zona, e non fidatevi di una reticella, i topi sono terribili.

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:33 pm

Ok! Direi che hai dato a tutti un buon consiglio e una buona motivazione per prevenire la presenza dei topi!!! Grazie!!! E grazie ad Anto per averci postato le foto del suo recinto! Bello o brutto che sia è sempre un'esperienza che può esserci d'esempio!!!

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:35 pm

Moh bhoni adesso!!!! Immagine

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:51 pm

ImmaginePover'uomo!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » dom mar 05, 2006 6:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Ecco Anto,
vedo che hai preso anche la mia piccola critica con filosofia, spero di non aver detto niente che possa averti offeso,
il tuo recinto non è certo bello, ma come hai detto tu stesso l'hai fatto solo pensando al bene delle piccole...e allora dove è il problema?
Mi dispiace essere stata accusata di averti voluto offendere, sò quanta fatica ci vuole a costruire i recinti perchè anche io li faccio tutti da sola, e credo che tu ci abbia messo anche molto impegno,
e poi....di complimenti ne avevi già avuti tanti, qualche critica non fà mai male, anzi spinge le persone a fer sempre di meglio...

Io parto dal presupposto che una persona che posta una foto sia pronta a complimenti e critiche, non solo a complimenti.

Spero di essere stata chiara questa volta!!!

PS: io le mie piccole le tengo in piccoli terrari in terrazza fino ad un anno, poi le metto giù in giardino in un recinto per le piccole e quando diventano abbastanza grandette le libero nell'orto grande.

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 05, 2006 6:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ImmaginePover'uomo!!!

Già....:(

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 6:57 pm

INCREDIBILE!!!

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 05, 2006 6:58 pm

Citazione:

INCREDIBILE!!!

;):D:D:DFidati!

Fede

Messaggioda Fede » dom mar 05, 2006 7:00 pm

Bhè!!! Almeno nella zucca qualcosa entra...se poi rimane non lo so...ma almeno ho la certezza che è aperta!!!

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

INCREDIBILE!!!

;):D:D:DFidati!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”