marginata adulta salterà letargo

ciccio73
Regione: lombardia

Re: marginata adulta salterà letargo

Messaggioda ciccio73 » gio set 30, 2010 6:52 pm

oggi di ritorno dal veterinario per la 3 puntura la situazione sembra peggiorare l'infiamazione del carapace sembra più rosso di prima.
comunque lunedi faremo le lastre ai polmoni e li ripeteremo il lunedi successivo.
mi ha detto che non ha fatto subito le lastre perchè era un raffreddore ma adesso pensa che sia una polmonite perchè vomita e ha gli occhi rossi : WallBash : : WallBash :
mi ha detto che la situazione si è aggravata adesso antibiotico per 15gg e se non migliora antibiotico fortissimo ovvero tossico,raddoppiato anche dosaggio aerosol.

grazie ha tutti e speriamo di salvarlo : Cry :

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » ven ott 01, 2010 1:17 pm

@ciccio73: riusciresti a fare delle foto della lesione di cui parli?

Seda

Messaggioda Seda » ven ott 01, 2010 2:52 pm

ho gia' chiesto delle foto a ciccio e mi ha detto che oggi provava a farne,comunque si e' confuso la linea rosata e' sul piastrone non sul carapace! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » ven ott 01, 2010 8:55 pm

Esatto seda piastrone non carapace,le foto credo che per un paio di giorni non riesco farle sono impegnatissimo.
comunque questa sera mi sembra che stia un po meglio,ho sono io che non capisco niente causa scanchezza dopo 12 in sala parto con mia moglie,ma non vuole nascere nonostante acque rotte.

nonostante problemi che vanno oltre la passone per le tarta ho spiegato per telefono a mio fratello come fare aeurosol e fatto andare dal veterinario la cua ha fatto 2 punture una antibiotica e una per rinforzarlo.
comunque visto la mia situazione familiare domani chiamo il veterinario per chiedere di lasciarlo in decenza almeno e controllato.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 01, 2010 9:20 pm

Io ho portato diverse volte qualche tartaruga dalla mia veterinaria a fare una visita e non ha mai avuto bisogno di fare radiografie per accertare un raffreddore.
Cosa senta o veda non lo so, è lei la veterinaria e non io però so che me le ha sempre curate bene, evidentemente anche l'esperienza gioca la sua parte : Wink :
Se la tartaruga è sotto antibiotici e ne avrà ancora per un pò sarei anche io dell'opinione di far saltare il letargo.
Non è simpatico però anche mandarla in letargo ritardato non è facile e si rischia di fare dei danni soprattutto per la preparazione che ha saltato e che dovresti farle fare tu ma non è semplice : Rolleyes :

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » ven ott 01, 2010 9:53 pm

appunto non ha fatto radiografia ma essendo un po peggiorata ha deciso di fare una lastra lunedi pensando sia polmonite.
anche per il fatto che ha vomitato 2 volte,ma adesso non vomita più e questa sera ho fatto bagnetto caldo mettendo la bacinella sotto la lampada riscaldante e lo visto bere tanto cosa che prima non faceva.
adesso ha una zampa che muove poco causa nervo preso da ago : WallBash :
poi come dice barbara mi ha salvato anni fa 1 thh con scolo nasale fortissimo non riusciva neanche a muoversi,per non parlare della tarta mangiata dal topo con le vertebre della coda fuori,comunque ha me basta per darle fiducia essendo esperta in rettili ovviamente.
antibiotico per 15gg e mi ha detto di non fare letargo altrimenti muore ormai metabolismo poco attivo.

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » lun ott 04, 2010 10:23 pm

sembra stare un po meglio ,ma ancora non mangia la veterinaria ha fatto anche punture di ricostituenti a base di vitamine per non fare perdere peso infatti addirittura ha messo qualche grammo.
oggi ha urinato e fatto le feci davanti alla veterinaria che ha detto che le feci sono ottime.
se non mangia tra qualche giorno lo nutrisce con sondino.
mi ha detto ma sei sicuro che non abbia mangiato in po ,io non ho visto mancanze nel cibo

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » ven nov 12, 2010 1:12 pm

aggiorno la situazione abbiamo smesso antibiotico da 20gg ,adesso mangia occhi vispi e combina guai dentro il terrario lo sta devastando,ma purtroppo da una settimana e ritornato il fischio ma non sembra preoccupante ovviamente mangia roba appetitosa tipo fragole mele e poco tarassaco e radicchio

Torna a “Sezione medica”