Ma vengo al mio problema, sono già un piccolo appassionato di tarte HH, per il mio compleanno mi hanno regalato un bellissimo esemplare di Carbonaria, che già ho provveduto a far visitare e a rimettere in forma, dopo mesi di negozio era un pò giù di corda e piena di parassiti, per il momento è in giardino, separata dalle altre, ma con l'arrivo della stagione fredda sto approntando il suo terrario.
Per le sue dimensioni (femmina di 15 cm di piastrone) e visto che crescono, sto realizzando una struttura 130x50x50h con base, coperchio e parte posteriore in legno (con impregnante a base di acqua), i due laterali in vetro fissi e davanti due vetri che si aprono con sistema a binari.
Poi la parte difficile, come allestisco tutto l'interno? Substrato quale mi consigliate? Devo mettere uno spot e una lampada uvb, ce ne sono migliaia, quali sono più adatte alla mia tarta? mi conviene prendere un nebulizzatore o faccio a mano? Naturalmente ho gia preso due termometri a sonda digitali e un termostato per l'accensione e lo spegnimento dello spot. Mi conviene prendere un interruttore a tempo che mi accende e spegne il neon (come il giorno)?
Ricapitolando:
-sto precedendo bene con le dimensioni?
-che substrato metto?
-lampada e neon?
-nebulizzatore?
-interruttore a tempo?
Mi sa che mi sono dilungato un pò troppo!
Vi allego una foto della mia tarta!