marfyn77 ha scritto:Seda, se guardi bene le serrature degli esemplari, secondo me non cambiano molto,
sia del maschio che della femmina io direi thb, ma dalle fascie nere dei piastroni direi thh !!!
Lucy, posta una foto dove si notano bene le guanciotte !!!
Eccole.
Metto anche delle foto più chiare del piastrone.
Ragazzi vi spiego tutta la storia, rispondendo anche al msg dell'altro post. Questa coppia di tartarughe è stata regalata a mio padre due mesetti fa da un amico e vivevano già insieme e insieme a tante altre. Io sto scoprendo in questi giorni che appartengono a due sottospecie diverse e mi sono appena informata per acquistare una maschio thb, ma il tipo che me la venderebbe mi ha spiegato che dovrei dare via l'altro maschio e io non ci penso nemmeno perchè mi sono già affezionata tantissimo a lui( tra l'altro, vedendo le foto, ha detto che la mia è proprio thb), allora pensavo invece di prendere una femmina thh come il maschio, cosi' potrebbero convivere. Voi cosa dite?
Altra cosa. I documenti. L'amico di mio padre ha detto che non è il caso che li teniamo noi perchè basta che siano denunciate x essere legali, ma se vogliamo cmq ce li manda. Voi cosa mi consigliate di fare? Help me