Disidratato

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 02, 2006 10:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da mirco57

O' a chi? E perchè?

O' a te, perchè mi tiri in ballo senza motivo!
Guarda, mi ci mancheresti te!
(il te è italiano, Toscano per la precisione, mentre un imbranato è sempre senza l'apostrofo, in ogni caso(grazie, Davide, per la segnalazione;))
Ah, Davide: è pur vero che tu, anche se moderatore, potevi non saperlo, come me del resto, ma la spunta è di default, per toglierla devi avere l'intenzione, per cui....siamo tutti visibili finchè non togliamo VOLUTAMENTE la spunta... ecco che il tuo ragionamento va capovolto, o no?;)

Davide

Messaggioda Davide » gio mar 02, 2006 10:35 am

Citazione:

O' a chi? E perchè?

Penso che Simona si riferisse alla tua frase :"X simona ho detto che sono un'imbranato di questo forum, non d'informatica".

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 02, 2006 10:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:

O' a chi? E perchè?

Penso che Simona si riferisse alla tua frase :"X simona ho detto che sono un'imbranato di questo forum, non d'informatica".

Tu sì, che mi capisci....:I;)

Davide

Messaggioda Davide » gio mar 02, 2006 10:39 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

O' a chi? E perchè?

Ah, Davide: è pur vero che tu, anche se moderatore, potevi non saperlo, come me del resto, ma la spunta è di default, per toglierla devi avere l'intenzione, per cui....siamo tutti visibili finchè non togliamo VOLUTAMENTE la spunta... ecco che il tuo ragionamento va capovolto, o no?;)

Vabbé, resta comunque il fatto che si tratta di una opzione prevista di cui sicuramente diverse persone "scomparse" approfittano per seguire in incognito. ;););) (Ho corretto un errore, rispondere a Simona mi mette in ansia, spero che non ce ne siano altri!)

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio mar 02, 2006 10:42 am

Simona non è il te è l O' NON SONO UN CANE CHE CHIAMI O'.

e poi BASTA ma BASTA e BASTA non esagerare dai BASTA:o)|)Vxx(

OK?;)

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 02, 2006 10:46 am

Vabbé, resta comunque il fatto che si tratta di una opzione prevista di cui sicuramente diverse persone "scomparse" approfittano per seguire in incognito. (Ho corretto un errore, rispondere a Simona mi mette in ansia, spero che non ce ne siano altri!)

Ah sì, ma per scelta (io per prima), non per imbranataggine.
P.S (potevi togliere la A ad "una" prima di "opzione" e mettere l'apostrofo, quì ci stava:D

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 02, 2006 10:51 am

però "dimagrire" durante il letargo è del tutto normale. Non è importante, basandosi solo sul peso, sapere esattamente quanto?
Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Allora scusa cosa può essere successo durante il letargo???

Tante cose possono succedere durante il letargo, dipende come e dove viene fatto.

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio mar 02, 2006 10:57 am

Simona SIMPATICONA

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio mar 02, 2006 11:19 am

Sapere il peso e il nome dei farmaci che stai somministrando è fondamentale per capire come stai procedendo.
Però se non rispondi a queste mie due domande, aiutarti è quasi impossibile, ti avrei prescritto tutta la cura e le dosi...
Comunque io farei iniezioni di ringer lattato con una minima dose di stimulfos che contiene vitamine del tipo B, una al giorno tutti i giorni per almeno una settimana, dopodochè dovresti già notare miglioramenti della tarta, ma non sapendo cosa stai facendo non so darti le dosi con precisione...
Tienici aggiornati. ;)

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 02, 2006 11:23 am

Marco, non pensi che il calo ponderale sia forse il parametro più rilevante?
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Sapere il peso e il nome dei farmaci che stai somministrando è fondamentale per capire come stai procedendo.
Però se non rispondi a queste mie due domande, aiutarti è quasi impossibile, ti avrei prescritto tutta la cura e le dosi...
Comunque io farei iniezioni di ringer lattato con una minima dose di stimulfos che contiene vitamine del tipo B, una al giorno tutti i giorni per almeno una settimana, dopodochè dovresti già notare miglioramenti della tarta, ma non sapendo cosa stai facendo non so darti le dosi con precisione...
Tienici aggiornati. ;)

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio mar 02, 2006 11:26 am

X Valbo Non peso mai le mie tarte , ma questo è molto leggero,ma molto.

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio mar 02, 2006 11:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

Scusa Valbo ma non mi è chiara la domanda, in che senso?

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 02, 2006 11:46 am

ti chiedevo se sapere esattamente quanto sia stato il calo di peso sia importante in un caso del genere..
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

Scusa Valbo ma non mi è chiara la domanda, in che senso?

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio mar 02, 2006 11:50 am

Penso piu' di 1/3,non ne sono certo ma penso qualcosa di piu'.

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio mar 02, 2006 12:14 pm

X Valbo: sapere del calo del peso è FONDAMENTALE, non importante, perchè si può capire la gravità della situazione.
Purtroppo capita spesso che le tarte si ammalino, o si disidratino, sopratutto con le esotiche.
Io le mie tarte le peso TUTTE QUANTE ogni mese al mattino, quindi a stomaco vuoto e vedo quelle che salgono di peso, quelle stabili e purtroppo capita, di vedere anche quelle che scendono. Da questi parametri mi regolo su ogni tarta da tenere sotto osservazione e capire cosa ha esattamente. Il peso nelle tarte secondo me è importantissimo per capirne la salute o eventuali patologie.
Purtroppo ho avuto vari casi di disidratazione l' ultimo 2 mesi fa quello di una Pardalis di 2.5 chili e me ne sono accorto proprio quando l'ho pesata che qualcosa non andava.
Ribadisco l'importanza del peso anche con l'esperienza di una hermanni: mangiava sempre e credevo stesse bene, e solo quando l'ho pesata ho visto una diminuzione del peso e mi sono accorto che non andava bene per niente. Analisi immediata e ritrovamento di ascaridi che mangiavano dal suo intestino ciò che essa ingeriva. Per questo mangiava moltissimo, perchè a lei rimaneva ben poco e tutto quanto le veniva sottratto dagli acaridi di cui era piena. Immediata terapia e tarta in una mesata completamente sana e priva di ascaridi.

Torna a “Sezione medica”