in effetti neanche io vedo le suture della piccola!
per il maschio,metti una foto ravvicinata della ferita,perche' secondo me e' stato usato il mercuro cromo su ferite vecchie,sotto intravedo il tessuto osseo cicatriziale!
provero' a rifare le foto domani.magari vengono meglio. quindi mi consigli di dividerle? potrebbe fargli del male? e' un po che stanno insieme nn ho visto aggressivita tra loro, anzi a volte dormono insieme . grazie
ho portato il maschio dal veterinario l'altra settimana. tutto bene le ferite sono ferite da combattimento. menomale ero preoccupata, mi dispiace solo non potergli dare tanto spazio per ora. comunque grazie il vostro forum e bellissimo fatto bene e utile.grazie alla prossima se riesco domani faccio le foto alla piccola cosi vediamo se riusciamo a capire il sesso ciao
scusate se posto qui ma non so se aprire una nuova discussione o continuare, vi metto le foto della mia piccola. mi aiutate a capire la specie e se e maschio o femmina? le ultime foto non si vedono bene. queste spero di si.
Allegati
tartapiccola028.th.jpg (6.28 KiB) Visto 1976 volte
tartapiccola027.th.jpg (6.24 KiB) Visto 1976 volte
scusate ma e' normale che la piccolina si sia interrata? di solito si mette in uno dei rifugi che hanno a disposizione, invece oggi dopo che ha mangiato si e' interrata
A meno che non ci sia qualcosa di patologico,è normale che verso sera si interrino.Anche il mio maschio lo fa tutte le sere nonostante abbia la possibiltà di rifugiarsi come fanno le altre.Altre volte lo fanno anche per sfuggire al caldo eccessivo.
speriamo, perche' e la prima volta che lo ha fatto da quando si e svegliata. di solito si mette nei vasi messi di traverso. forse e meglio che la tenga un po da sola. ultimamente non sono molto fortunata con gli animali.
lasciala stare ,preoccupati solo se questo comportamento persiste e se oltre a questo comportamento noti qualcosa di diverso dal normale.Ti sembrerà strano ma le nostre amiche quando qualcosa non va si fanno capire benissimo danno dei segnali ben precisi.