Non si vede perchè ancora non c'è

, penso di "trasferirla" domenica, oggi pioveva e preferisco le giornate soleggiate

.
So che l'acqua purtroppo si sporcherà spesso, proprio per questo ho seminato la dicondra, sperando di creare un "tappeto" di erba che limiti l'eventuale fango che si creerà con l'entra ed esci della tarta, ma sicuramente questa non mi darà il tempo di farla crescere

. Comunque essendo relativamente piccola la vasca, penso che non ci saranno grossi problemi nei cambi d'acqua, sposto i pesci e le piante e sollevo tutta la vasca da terra

.
Se lasciarla tutto l'anno lì o spostarla dentro durante l'inverno effettivamente è un dubbio che ancora non riesco a risolvere.
In teoria è una specie che non fa letargo, ma se considero che comunque la mia è nata in cattività, che la sto spostando adesso (quindi ha tutto il tempo di ambientarsi) ma soprattutto che dalle mie parti gli inverni non sono rigidi, sarei propenso a lasciarla fuori, però deciderò al momento, intanto ha tutta l'estate davanti. Inoltre so di un allevatore siciliano che ha una Cuora amboinensis adulta che ha mandato per più anni in letargo senza problemi, quindi anche questo mi lascia pensare... vi farò sapere cosa deciderò.