Salve a tutti dopo essermi documentata qua e la gradirei anche un vostro consiglio
Vi spiego tutto
Ieri mi hanno dato una tartaruga d'acqua dalle orecchie gialle...ha tutti gli occhi gonfi o meglio uno è gonfio l'altro è aperto per metà...diagnosi ipovitaminosi A perchè è sempre stata alimentata a gamberetti essiccati (mi domando perchè li vendano dato che nn servono a niente) niente uva/uvb se non quelli presi per caso davanti una finestra aperta e niente acqua riscaldata...adesso io ho una tarta dalle orecchie rosse da 10 anni una bestia che se ci metti la mano te la stacca a morsi e anche lei niente uva/uvb e niente acqua riscaldata ma carne e pesce presco a volontà quindi dato che io adesso non mi posso mettera a fare un terracquario perfetto volevo sapere da voi come curare la bestiola perchè credo sia appena all'inizio dato che non ha tutti e due gli occhi tumefatti...da ieri mattina gli faccio impacchi con il the e gli lavo gli occhi con acqua e sale 5 gr in un litro di acqua Ma ha chiaramente bisogno di altro,tipo che vitamine devo comprare che ditta intendo perché se vadoal negozio quello mi da la prima che si trova davanti e poi sugli occhi ci devo mettere qlc cosa? Io ho letto c’è chi dice una cosa chi ne dice un’altra…cert’è che deve prendere la vit e deve iniziare a mangiare…io nell’acqua gli ho messo pezzettini di carne e carote ma niente…poi un’altra cosa fa dei rantoli dei lamenti a bocca aperta…siamo alla fase problemi respiratori???? Uffffff adesso ha una lampadina puntata addosso così sta più calda e prima l’ho messa sotto la lampada ai vapori di mercurio ma non vorrei esagerare con quella e soprattutto è nel terrario delle pardalis e mettere la vaschetta dentro il terrario delle pardalis non è che mi faccia fare salti di gioia
Cmq voi che dite
AIUTATEMIIII datemi un nome di qlc ditta che fa Vit A buona se c’è qlc pomata che devo mettere sugli occhi e se e come devo pulire gli occhi dato che ho letto che andrebbe tolta la patina bianchiccia che si forma all’angolo dell’occhio perché è sporcizia detriti e batteri… e pensare che bastava alimentarla bene UFFFFFFFFF
Ti ringrazio
Vi allego delle foto degli occhi e poi vi devo dire che nella vaschetta dove sta l'acqua e il sale qst mattina ho trovato qst bei vermettiadesso non mi è chiaro...sono i vermetti della carne di ieri che magari è andata a male oppure ha i parassiti?????? chiaramente cambio l'acqua di continuo
grazie a tutti di nuovo
Enrica