Feci aquose e biancastre

bombieri
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:22 pm

Feci aquose e biancastre

Messaggioda bombieri » dom mag 09, 2010 12:29 pm

raga ho notato che è la seconda volta che fa le feci a forma acquosa e di colore biancastro. cosa può essere? mangia lattuga, insalata, tarassaco e mela.....

chettolo

Re: Feci aquose e biancastre

Messaggioda chettolo » dom mag 09, 2010 1:27 pm

Molto probabilmente ha defecato e contemporaneamento urinato, la parte biancastra che vedi sono urati, sintomo del regolare funzionamento dei reni.
Per quanto riguarda la consistenza, evita di fornire frutta (mela) puoi darla in moderata quantità una volta al mese, comunque la frutta non deve superare il 10% della loro alimentazione. Modera anche lattuga e insalata e dai più erba di campo, trifoglioo, radicchio rosso, cicoria, etc.

bombieri
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:22 pm

Re: Feci aquose e biancastre

Messaggioda bombieri » dom mag 09, 2010 2:30 pm

i si infatti la mela gliela do una volta massimo 2 volte la settimana. cmq ho notato anche che deglutisce e fa anche rumore, anche quando non mangia e poi ha su una punta dell'occhio come una patina bianca, ma ripero proprio sulla punta dell'occhio la parte verso il naso.

chettolo

Re: Feci aquose e biancastre

Messaggioda chettolo » dom mag 09, 2010 2:39 pm

Nel dubbio allora è meglio consultare un veterinario esperto... Potrebbe essere una sindrome post letargo, se si è appena svegliata. Un esame delle feci e una visitina generale non possono che farle bene

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Feci aquose e biancastre

Messaggioda Barbara » dom mag 09, 2010 2:42 pm

Segui i consigli di chettolo per l'alimentazione: una o due volte la settimana è troppo per la frutta che devi dare al massimo ogni 15/20 giorni.
Le feci biancastre non sono preoccupanti, l'occhio biancastro e il rumore mentre respira dcisamente di più, potrebbe essere un problema respiratorio.
Dove la tieni ora?
Se hai la possibilità sarebbe meglio che tu la mettessi in terrario al caldo e pulisci l'occhio con qualche impacco di camomilla, se è un inizio di raffreddore dovrebbe migliorare nel giro di un paio di giorni altrimeni ti conviene portarla da un veterinario esperto in rettili e se ci dici da dove scrivi possiamo darti qualche suggerimento se non ne conosci :wink:

bombieri
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:22 pm

Re: Feci aquose e biancastre

Messaggioda bombieri » dom mag 09, 2010 10:00 pm

ok ok seguiro i vostri consigli, ma per precisare non è rumore mentre dorme e solo un degludite qnando non mangia e non lo fa sempre...


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti