suggerimento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Paolino
Contatta:

suggerimento

Messaggioda Paolino » dom mag 02, 2010 7:29 pm

Ciao a tutti,
un suggerimento da parte vostra che siete esperti sicuramente piu' di me.
E una settimana che ho messo le mie 3 esotiche una pardalis e due sulcatine fuori in un terrario all'aperto di 130 x 130 ma ho notato che stanno sempre nei ripari e non stanno mai al sole come stavano sotto la lampada uvb quando le avevo dentro in casa,ho notato anche che non mangiano nulla ed infatti oggi che da noi piove le ho portate dentro e hanno cominciato subito a mangiare.
Voi cosa pensate,secondo voi perchè questo comportamento da parte delle tartarughe,perchè 3 tartarughe che amano il caldo e il sole cercano i ripari??
Vi voglio anche dire che nel terrario esterno alle volte la temperatura arrivava anche a 36-38 gradi di temperatura alle volte.
Grazie per le vostre risposte e suggerimenti sicuramente utili.

Barbara
Contatta:

Re: suggerimento

Messaggioda Barbara » dom mag 02, 2010 7:55 pm

In attesa che si colleghino gli amici più esperti di esotiche posso azzardare una ipotesi e cioè che il "terrario" non fornisca abbastanza possibilità di scelta per le tartarughe che magari si trovano ad affrontare un caldo eccessivo senza zone più fresche e quindi corrono nei rifugi.
Dovresti spiegare com'è esposto il terrario e come è fatto, se metti due foto è anche meglio e riceverai consigli a colpo sicuro

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » dom mag 02, 2010 10:21 pm

Lo spostamento dal terrario interno a quello esterno richiede spesso un periodo di adattamento da pochi giorni a 2-3 settimane.
Dipende molto anche dai fattori ambientali diversi.
Ma posso chiederti come mai hai temperature così alte all'esterno di questi periodi?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mag 02, 2010 10:26 pm

Le G. pardalis solitamente sono molto timide e gli serve un pò di tempo per abituarsi ad un nuovo ambiente.
Tu per quanto tempo le hai messe fuori ?
Poi non vorrei che abbiano un pò troppi vermi , in quel caso la reazione di ripararsi dal sole è naturale. Al sole i vermi diventano molto attivi e le tarte lo sentono, quindi corrono a rifugiarsi all'ombra.
Quindi prima le lasci un pò di gioni fuori e poi se continuano a nascondersi porti le feci dal veterinario per farle analizzare.

Paolino
Contatta:

Messaggioda Paolino » dom mag 02, 2010 10:37 pm

Grazie per le vostre risposte,
riporterò sicuramente le feci a far esaminare visto che non era molto che avevo finito una cura.Per quanto riguarda il caldo da noi c'è stata una settimana molto calda ed infatti ora e tornato freschetto e le ho riportate dentro.
Per le foto del terrario farò appena posso.
Grazie

Torna a “Terrestri Esotiche”