mio laghetto

Tortugo

Re: mio laghetto

Messaggioda Tortugo » gio mar 25, 2010 4:15 pm

risaie vercellesi....puoi recintare un pezzo di risaia vercellese e metterci un bel gruppo di Cuora amboinensis :lol: :lol: :wink:

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven mar 26, 2010 9:18 am

Tortugo ha scritto:risaie vercellesi....puoi recintare un pezzo di risaia vercellese e metterci un bel gruppo di Cuora amboinensis :lol: :lol: :wink:

Pensa che fino a 30/35 anni fa, quando pesticidi e diserbanti non erano ancora diffusi ed il lavoro veniva svolto dalle mondine, trovare le Emys orbicularis, non era cosa poi così rara, causa la lunghezza di collo e coda ( e l' ignoranza in materia ) veniva chiamata "tartabisa" ( tartaruga biscia ) ed alle donne provocava la stesso disappunto provocato dall' incontro delle allora numerosissime natrix, :lol: :lol: adesso diventa raro incontrare le rane :mrgreen: :mrgreen: e pensare che le stesse sono state una fonte di reddito alternativo per molte famiglie. :arrow: ho troppo rispetto per le Cuora per ficcarle lì, meglio un acquaterraio di generose dimensioni, dove correranno sicuramente meno rischi :wink: :wink:

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 26, 2010 2:40 pm

chiaro, quello è il minimo...stavo sognando di vederle in un habitat simil naturale.... :lol: :wink: :wink:

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”