Messaggioda Alice80 » sab gen 16, 2010 12:21 am
Rapido aggiornamento:
Filtro installato in immersione e brusio logicamente scomparso. I cambi d'acqua quanto frequenti devono essere? Credo di dover apprestare un sifone per svolgere le operazioni in modo agevole..
Per quanto riguarda la lampada UVA/B: è necessaria anche se le tartarughe sono esposte alla luce diretta del sole? Come dicevo sono posizionate di fronte ad una finestra, ma mi pare di aver capito che la schermatura data dal vetro della finestra vanifica l'effetto della radiazione naturale. Attendo i vostri consigli in merito..
Per quanto riguarda poi la salute delle due nuove amiche, sembra che l'antibiotico stia funzionando. Quella a cui lo sto somministrando è diventata improvvisamente collaborativa e apre la bocca per berlo (!!!), inoltre oggi ho provato con i gamberetti che mi avete consigliato ed anche lei, che non mangiava nulla da giorni, ne ha divorati alcuni! La sua amica invece sta già bene, mangia di tutto, nuota e prende il sole. Insomma in definitiva direi che siamo sulla buona strada.. grazie anche a voi!