NOVITà DA ROMA

Agostino
Contatta:

Re: NOVITà DA ROMA

Messaggioda Agostino » lun gen 11, 2010 2:01 pm

Condivido quello detto da Luca e sono un pò scettico su una legge orientata verso dei microchip che si conoscono ne sono in commercio, almeno in Italia . Prima dovrebbero essere testati e verificati, poi successivamente si discuterà di utilizzarli
Al limite si potrebbe proporre una legge che prenda in considerazione il fatto che quelli attualmente in commercio hanno delle dimensioni tali che sotto a una certa misura non possono essere inseriti(misura che il nostro Comitato Scientifico sta per decidere con un documento discusso fra esperti biologi, ricercatori e veterinari), ma che successivamente si possa ridurre la dimensione della tarta in base ad eventuali nuovi prodotti di dimensioni più ridotte.

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » lun gen 11, 2010 9:29 pm

agostino questa notizia me la data il funsionario capo dell'ufficio cites di milano che sono in contatto con roma.
domani devo chiamarlo per altri motivi e chiederò della faccenda microcip.
comunque io penso che chiamando il cites di roma qualcosa sulla faccenda si potrebbe chiedere.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun gen 11, 2010 10:21 pm

ciccio73 ha scritto:agostino questa notizia me la data il funsionario capo dell'ufficio cites di milano che sono in contatto con roma.
domani devo chiamarlo per altri motivi e chiederò della faccenda microcip.
comunque io penso che chiamando il cites di roma qualcosa sulla faccenda si potrebbe chiedere.

Tutti i funzionari cites sono in contatto con Roma ma ognuno interpreta le norme a modo suo al momento :roll:

Aspettiamo di avere certezze e poi ne riparleremo, se i microchip saranno adeguati ed innocui non vedo perché non inserirli ma prima di farlo voglio avere delle certezze :wink:

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer gen 13, 2010 1:26 pm

Sono stato a Roma un mese fà ed ho parlato coi dirigenti CITES, i quali mi hanno detto di aver sentiro dire di questi microchip in miniatura, quaindi credo che sia prematuro.

Torna a “Sezione normativa”