Help piccola tartaruga forse in letargo

ciccio73
Regione: lombardia

Re: Help piccola tartaruga forse in letargo

Messaggioda ciccio73 » ven dic 18, 2009 9:32 pm

Confermo barbara e altri per qualsiesi motivo sono andato dal mio veterinario la prima cosa che fa la pesa e poi eventualmente antibiotico dose in base al peso.
mi dice anche di pesarla ogni 3-4 gg per vedere se riprende peso rispetto al peso attuale.
io li peso sempre e con un notevole calo di peso (tranne perdita peso prima del letargo) vado dal veterinario.

cesare

Messaggioda cesare » sab dic 19, 2009 2:47 pm

mi dispiace che i miei dubbi abbiano innescato una polemica sugli antibiotici
ma credo sia interessante ascoltare tutte le opinioni

io da ignorante in materia...
sono rimasto sorpreso del fatto che ho gia' descritto.

la mia personalissima opinione e' che la farmaceutica adatta a questi animali e' molto scarsa.

L' antibiotico che ho somministrato mi e' stato regalato dal veterinario (vista la quantita') in una siringa
per evitare di comprare uno scatolo enorme, non conosco il nome ma sullo scatolo vi era l' immagine
di un cane ed un gatto in nero....

In ogni caso penso che tale veteriario abbia molta esperienza poiche' seguendo in modo
dettagliato i suoi consigli e cura, la tartarughina adesso sembra aver ripreso vita

adesso iniziero' a pesarla per vedere se sta prendendo peso.
Quello che vedo e' che mangia beve e fai i suoi bisognini quindi ha ripreso.....

Devo eloggiare tutti voi per il vostro interesse e passione e ringraziarvi per tutti i consigli
che mi avete dato.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab dic 19, 2009 2:52 pm

Grazie Cesare, l'importante è che la tartarughina stia meglio.
Penso che l'elemento principale che le servisse fosse il calore più elevato, tienici aggiornati sugli sviluppi :D

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab dic 19, 2009 4:20 pm

se il veterinario è competente non è giusto calcolare ogni minima scelta, nel senso che se uno sa cosa fare potrebbe fare cose che ad uno inesperto possono sembrare assurde o sbagliate, su questo quindi non voglio attaccare il veterinario.. però in effetti anch'io sono rimasto un po a bocca aperta su alcune cose..
forse è un'insieme di cose che lascia un po stupiti.. dal fatto che abbia parlato di virus senza fare esami, dal fatto che non abbia fatto esami per darle l'antibiotico, dal fatto che non l'abbia pesata, ecc ecc.. però SE E' ESPERTO concordo con il non polemizzare (ripeto: SE E' ESPERTO IN RETTILI!!)

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab dic 19, 2009 4:21 pm

comunque caldo, umidità giusta, alimentazione corretta e uvb fanno miracoli anche solo quelli!
cerca il sera raffy.. ne ha bisogno altrimenti oltre a mangiare poco mangia anche cose poco nutrienti.. e adesso è la cosa + importante x lei..

cesare

Messaggioda cesare » dom dic 20, 2009 1:50 pm

DelorenziDanilo ha scritto:comunque caldo, umidità giusta, alimentazione corretta e uvb fanno miracoli anche solo quelli!
cerca il sera raffy.. ne ha bisogno altrimenti oltre a mangiare poco mangia anche cose poco nutrienti.. e adesso è la cosa + importante x lei..

Provero' a cercare il sera raffy altrimenti lo ordino via internet....
voglio fare di tutto per averla al massimo ed evitare sbagli.........

Torna a “Sezione medica”