Tortugo ha scritto:questo lo ripeto, anche se lo saprai...mai mettere le uova troppo vicine in incubatrice...molti commettono questo errore!
la muffa che potrebbe svilupparsi su una delle uova potrebbe facilmente attaccare anche quelle adiacenti e far morire l'embrione.
Comunque penso che i alcuni cai possano passare anche più di 20 giorni per poter apprezzare l'embrione alla speratura..il cambiamento di colore invece, che avviene nei primissimi giorni è una cosa da tener presente, anche se, come ha già detto MatteoV, semrpe meglio aspettare più tempo per aver la certezza....
chiaramente terremo le dita incrociate per entrambi..
@ Ruy Milla: domanda stupida, ma la faccio, dato che non hai accennato a questo... ti sei accertato della presenza delle uova con una radiografia, giusto? una soltanto, o ne hai fatta un'altra di conferma a distanza di tempo?
nel terrario hai una zona per la deposizione, tipo uno spazio con sabbia/terriccio in cui possa andare a scavare una buca di 10-13 cm?
Tortugo ha scritto:@ Ruy Milla: siccome sto cercando di capire alcune cose vorre avere delle risposte precise alle domande che ti faccio....
1- hai fatto un radiografia soltanto pochi giorni prima di fare l'ossitocina, giusto?
2- hai fatto solo ossitocina?
3- nel terrario c'è una zona in cui le tartarughe possono deporre, con una parte di sabbia di 10-13 cm di spessore?
4. immagino che sei stato spinto a fare una radiografia perchè avrai notato qualche comportamento anomalo da parte della femmina, giusto? o lo hai fatto per scrupolo?
vorrei analizzare alcuni punti, ecco perchè avrei bisogno di avere delle risposte precise...poi affrontiamo un altro discorso!![]()
Tortugo ha scritto:io ho notato che molte uova non fertili incubate a temperature anche di qualche grado superiore alla media fanno questa fine alla lunga...a me è successo questa estate con le uova di hermanni...per la prima volta l'incubatrice è arrivata a 33 °C per qualche giorno immagino (perchè l'incubatrice era in una stanza che si è surriscaldata particolarmente)...ne ho trovate almeno 5 che erano scoppiate....e le altre mi sono scoppiate in mano quando le stavo tirando fuori (perchè mi ero accorto che stavano diventando nere!)
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti