Messaggioda Elongata » dom dic 06, 2009 11:45 pm
comincio col dire che se allevate da piccole il problema dell'umidità non è poi più un pericolo.Poi c'è sempre un caso che fa eccezzione vuoi che l'animale sia da poco con noi vuoi che sia un pò debole e allora è pericoloso .Ma se si trova in ottime condizioni non è poi cosi grave come problema.Io questa primavera sono 3 anni che allevo questa specie e non ho riscontrato nessun tipo di problemi se non le fughe iniziali ,poi stop sono andate tranquillamente in letargo questo è il 2 che fanno , sono contento di allevarle ,ho studiato per bene prima di allevare questa specie.Un altra cosa da fare è studiare bene sia il posto dove vorremo collocare le nostre tartarughe sia studiare bene di cosa abbiano effettivamente bisogno.Poi ogni tanto una visitina dal vet non guasta.I parametri giusti per allevare queste testuggini sono intendo come umidità come minima 40 max 60.Durante il letargo un minimo di umidità deve esserci però ,il terreno non deve essere molto seccho .Comunque ho riscontrato che si sotterrano abbastanza da essere protette ,le mie arrivano anche a 10 ,11 cm di profondità,però solo quando fa molto freddo.