Salve, volevo sottoporvi alcuni quesiti, per me molto importanti.
Vorrei acquistare un discreto numero di esemplari tutti con CITES giallo fonte D + microchip e premetto che oltre a questi non ne ho altri (in allegato A), volevo sapere come devo comportarmi per quanto riguarda la riproduzione, per non avere problemi in futuro quando farò denunce di nascita.
Vi spiego, siccome prenderò es. 12 femmine e 4 maschi, devo per forza sapere quale maschio si è accoppiato con quale femmina, anche se sono tutti animali con CITES fonte D e marcaggio definitivo, o all'atto della denuncia di nascita posso indicare tutto il mio gruppo riproduttore, 12 femmine + 4 maschi?
Inoltre all'atto dell'acquisto degli esemplari devo richiedere il registro di carico/scarico presso quale ufficio CITES, siccome sono residente nella provincia di SA, ma ho l'allevamento nella provincia di NA?
Ho anche esemplari in allegato B, (adulti di Trachemys Scripta Elegans) tutte con regolare documento di cessione ed ho anche un gruppo 1.2 di Emys Orbicularis (con regolare documento d'acquisto), anche queste devo caricarle sul registro?
Vorrei fare le cose in regola al 100% quindi vi prego di rispondere a tutte le mie domande.
Ovviamente nel contempo chiederò maggiori informazioni anche all'ufficio CITES territorialmente competente.
Vi ringrazio in anticipo tutti.
*Angelo*