Ciao a tutti, scusate, ho fatto passare un po' di tempo prima di aggiornarvi su Temistocle!!! Prima di iniziare a spiegarvi, vorrei ringraziare tantissimo le persone che hanno risposto alle mie richieste e che mi hanno fatto capire che dovevo fare qualcosa e in fretta! Grazie a voi Temistocle è viva e sta migliorando giorno dopo giorno!
Allora...Temi era senza lampade e riscaldatore per l'acqua... la alimentavo con i prodotti che si comprano nei negozi per animali che ho scoperto essere degli alimenti incompleti e scarsissimi di valore nutritivo. Il veterinario mi ha spiegato che Temistocle era denutrita, per il fattore cibo sopra descritto e per il fatto che la temperatura troppo bassa dell'acqua e del suo ambiente in generale non le permettevano di assimilare quello che mangiava. Come già avevate supposto le bollicine sugli occhi sono dovute alla mancanza di vitamine. In più il forte stress le ha provocato un arrossamento molto forte della pelle. E' passata una settimana, oggi c'era il controllo: dopo l'adeguamento dell'acquario con lampade UVB, lampada riscaldante e riscaldatore dell'acqua, le vitamine, l'antibiotico e una gran dose di pesce fresco, oggi, a distanza di una settimana Temistocle ha preso bel 50 g e l'arrossamento si è molto ridimensionato. Il veterinario è ottimista e lo sono anch'io e sono felice che ora stia nelle condizioni che merita!!!

Grazie di cuore a tutti per il fondamentale aiuto che mi avete dato!!
Carlotta