CONSIGLIO BAGNETTO (+problemi agli occhi?)

daucpi

Re: CONSIGLIO BAGNETTO TARTARUGA

Messaggioda daucpi » dom nov 15, 2009 4:45 pm

uso una normale torba. I sintomi iniziali : lacrimazione agli occhi, gonfiore e naso che cola. Adesso il naso non cola più ma sono rimasti occhi gonfi,inappetenza ed è sempre chiusa nel guscio come se stesse in letargo...anche se stimolata non apre gli occhi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 15, 2009 5:04 pm

Anzitutto devo dirti che non hai scelto una specie delle più semplici da allevare alla prima esperienza, per il resto purtroppo non hai molto da fare per stimolarla perché lei in questo momento ha bisogno di essere curata e non stimolata.
I sintomi che descrivi sono quelli di problemi respiratori anche se per esserne certi ci vuole una visita veterinaria di un esperto in esotici.
L'unico consiglio che posso darti in questo momento è quello di cercare un veterinario esperto e te vicino ti metto il link dove puoi trovare una lista

http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=18 non possiamo aiutarti online in quanto le cure vanno in base alle condizioni generali di salute, al peso e anche alla gravità della sua situazione

daucpi

Messaggioda daucpi » dom nov 15, 2009 7:51 pm

sono tornata da poc e ho comprato una lampada spot ad incandescenza con riflettore di 60w e ho notato che la tarta ha già iniziato a muoversi e ha tirato fuori la testa....che sia un buon segno??? per quante ore conviene tenerla accesa?devo alternarla con una luce uvb?

Seda

Messaggioda Seda » dom nov 15, 2009 7:58 pm

quando una tarta sta male la prima cosa da fare e' tenerla al caldo ,che si sia mossa puo' essere un buon segno,ma non sapendo cosa abbia con sicurezza.......sicuramente sara' andata sotto la fonte di calore!uvb e spot non vanno alternati,la uvb deve rimane accesa simulando le ore di luce in natura,lo spot ti serve per il calore!ma quanti giorni e' che sta male?
Rispettali, lo meritano!!

daucpi

Messaggioda daucpi » dom nov 15, 2009 8:07 pm

sono circa due giorni, però mentre ieri le colava il naso e starnutiva spesso, oggi il naso non cola più e non starnutisce. E' rimasto solo il problema agli occhi dove sto mettendo del collirio alla camomilla....faccio bene?

Seda

Messaggioda Seda » dom nov 15, 2009 8:15 pm

se non ti prescrive una cura un medico e' inutile improvvisarsi dottori!pulisci gli occhi con della camomilla piu' volte al giorno,usi una garza imbevuta e fai un leggero impacco oppure fai come se fosse un "biscotto"la immergi nel liquido il tanto per bagnare gli occhi!il discorso muco non e' dei migliori,ma se ora non lo noti piu'...respira senza rumori?domani le farei fare una visita di controllo non si scherza con le malattie da raffreddamento!

daucpi

Messaggioda daucpi » dom nov 15, 2009 8:38 pm

l'ho appena "ascoltata" e non ho sentito nessun rumore quando respira...cmq rispetto a stamattina gli occhi si sono asciugati, sn rimasti solo un pò gonfi. Domani per sicurezza la porto dal veterinario. Ma quante ore deve rimanere acceso lo spot? ringrazio tantissimo te e gli altri ragazzi per la vostra gentilezza e....pazienza! :roll:

Seda

Messaggioda Seda » dom nov 15, 2009 8:45 pm

meglio cosi'!guarda i mp! :wink:

daucpi

Messaggioda daucpi » dom nov 15, 2009 9:00 pm

ho letto, solo che sono lenta a leggere, a scrivere e far di conto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

daucpi

Messaggioda daucpi » lun nov 16, 2009 3:57 pm

le foto non riesco ad allegare perchè mi esce sempre file eccessivo.Cosa devo fare?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun nov 16, 2009 4:22 pm

Niente collirio alla camomilla, contiene sicuramente anche medicinali e non conviene utilizzarne senza controllo veterinario.

Va bene invece la camomilla normale, la fai intiepidire e poi la medichi come ti ha già detto Seda.
Inutile dire che se si sono asciugati gli occhi pprobabilmente dipendeva proprio dalla mancanza di calore giusto.

La lampada spot non va alternata con quella ad uvb, vanno tenute accese assieme per circa 8/10 ore al giorno.
Se non riesci ad allegare le foto è perché sono troppo pesanti, prova a caricarle su un sito di hosting che è semplicissimo, leggi le isctruzioni a questo link

viewtopic.php?f=15&t=16346

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun nov 16, 2009 6:28 pm

daucpi ha scritto:sono tornata da poc e ho comprato una lampada spot ad incandescenza con riflettore di 60w e ho notato che la tarta ha già iniziato a muoversi e ha tirato fuori la testa....che sia un buon segno??? per quante ore conviene tenerla accesa?devo alternarla con una luce uvb?

Il riflettore serve per la UVB, che deve essere parallela al substrato, non per lo spot :wink:
leggi sulla confezione della uvb a che distanza dal carapace devi tenere la lampada.
che temperatura hai sotto la lampada?

daucpi

Messaggioda daucpi » lun nov 16, 2009 6:49 pm

sono riuscita a ridurre le foto. Ecco come sono gli occhietti malati della mia tarta.....
Allegati
Foto120.jpg
Foto120.jpg (7.71 KiB) Visto 2913 volte
Foto122.jpg
Foto122.jpg (7.8 KiB) Visto 2913 volte

daucpi

Messaggioda daucpi » mar nov 17, 2009 12:41 pm

finalmente si è svegliata come si deve e ha mangiato!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

daucpi

Messaggioda daucpi » mar nov 17, 2009 5:53 pm

uffà la mia tarta si sveglia solo quando la metto al sole mentre quando si trova nel terrario dorme sempre e non mangia...come devo fare? :cry:

Torna a “Sezione medica”