DI RITORNO DAL NIRM

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Tortugo

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 1:47 pm

le ha scattate Twisty, che fa il timido....appena ha tempo ha detto che posterà qualche foto :wink:

twisty

Messaggioda twisty » mar ott 27, 2009 2:05 pm

Tortugo ha scritto:le ha scattate Twisty, che fa il timido....appena ha tempo ha detto che posterà qualche foto :wink:

aspè aspè, cos'è che ho fatto io?
ho fatto foto, ma non di tartarughe. ormai le metterò dopo novembre (appena finisco il primo carico di esami) e ormai si saranno già tutti dimenticati del nirm e delle foto.
lol

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 2:17 pm

Ho visto che scattavi...pensavo avessi immortalato qualche tartaruga...vabbè capocciò, non preoccuparti. :wink:

Penso che nessuno abbia fatto foto più di tanto, per cui questa volta penso che vi tocca stare quasi a bocca asciutta

EDG

Messaggioda EDG » mar ott 27, 2009 2:31 pm

fa niente :roll: :lol:
Enrico

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 27, 2009 3:20 pm

probabilmente io e te, oltre ad avere qualche idea diversa, andiamo anche ad un NIRM diverso.
Nel 2007 oltre che con mia moglie ero al nirm con un amico che ha acquistato tre emis di due anni, scelte trà parecchie in vendita, perchè da venditore italiano e perchè le assicurazioni sul ceppo di provenienza ci aveva convinti, ora le tre emis sono cresciute, stanno bene, le posso visionare spesso e tuttora mi occupo dell' approvvigionamento di alborelle e lumachine d' acqua, sembrano però, essere tre femminucce e siccome a questa persona devo parecchio, volevo regalarne un paio con la speranza o certezza che fossero maschi.
Per completezza posso dirti che il venditore non è il sempre presente MZ di R, e che venditori stranieri che ne avevano a prezzi più vantaggiosi ce n' erano parecchi, addirittura, se si ricorda c' era e le ha viste anche un mio caro amico membro di questo forum, che quest'anno aveva un banco di oggettistica non troppo lontano dallo stand di Reptilia.
Ora se quest' anno le cose sono cambiate non penso di poterci fare nulla. non mi sento un poveraccio solo perchè non ho comprato tartarughe, e non penso neanche di non poter regalare due tarte a chi mi pare, visto che di hermanny ne ho regalate parecchie.
Per quanto riguarda i paraocchi, io le cose che mi interessava vedere le ho viste, ho speso più di quel che pensavo di dover spendere, ho contatti per quelli che saranno presto i miei nuovi ospiti (pogone)e se le cose girano per il verso giusto ho pure i contatti per un' integrazione di reddito per la pensione.
Non vedo perchè non si possa dire che rispetto a qualche anno fà, ci sono più serpenti ed altro e meno tartarughe( le lumache africane due anni fà erano due, adesso c'erano più commercianti con una scelta molto vasta di taglie)senza passare per squattrinati con vista equina.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 3:35 pm

Continuo a non capire il motivo per cui ti senti colpito dalla frase del paraocchi, ti giuro..boh, sei l'unico che l'ha presa male, mentre altri non l'avranno neppure letta.
Comunque, detto questo vorrei anche dire che a parte qualcuno che vendeva oggettistica in questa edizione e magari tartarughe nella scorsa edizione, se non sbaglio e non ho capito male l'altro espositore (quello da cui hai preso le Emys l'anno scorso) non c'era...oppure c'era?

comunque non voglio continuare questo discorso, a maggior ragione se la prendi sul personale in questo modo, perchè io sto sinceramente e ripeto sinceramente facendo un discorso in generale..meno che mai mi permetterei di parlare o sparlare di persone che non ho avuto l'onore di conoscere. Non me ne volere perchè il discorso è in generale :wink:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 27, 2009 3:40 pm

Credo Davide che Flavio si riferisca a questa frase che non hai scritto tu :D e che effettivamente non è molto simpatica soprattutto per chi si è lamentato (ma mica possiamo sempre pensarla tutti alla stessa maniera vero?) per il numero esiguo di tartarughe in esposizione rispetto alle passate edizioni :roll:

Mc Gyver ha scritto:Il NIRM può non piacere solo a due tipi di visitatori: quelli che girano col paraocchi e vedono solo tartarughe e quelli che girano col paraocchi per vedere il meno possibile, causa portafogli leggero .

A parte discutibili questioni logistiche, rettili,anfibi e artropodi da urlo.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 4:05 pm

Barbara ha scritto:Credo Davide che Flavio si riferisca a questa frase che non hai scritto tu :D e che effettivamente non è molto simpatica soprattutto per chi si è lamentato (ma mica possiamo sempre pensarla tutti alla stessa maniera vero?) per il numero esiguo di tartarughe in esposizione rispetto alle passate edizioni :roll:

Mc Gyver ha scritto:Il NIRM può non piacere solo a due tipi di visitatori: quelli che girano col paraocchi e vedono solo tartarughe e quelli che girano col paraocchi per vedere il meno possibile, causa portafogli leggero .

A parte discutibili questioni logistiche, rettili,anfibi e artropodi da urlo.

Sì, non l'ho scritta io, ma l'ho quotata in pieno perchè è una cosa che penso anche io. Hai letto l'elenco delle tarta che c'erano...cosa mancava? gigantea, radiata, emys e poi?
yniphora, Notochelys platynota e Leucocephalon yuwonoi (per chi non lo sapesse sono tartarughe!), queste sì, mancavano, e poi??
cioè, quello che mi chiedo è come si fa a dire che non c'erano tartarughe??? come si fa? boh,

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 27, 2009 4:23 pm

Hai colto nel segno Barbara, mentre c' è chi cerca solo di dire la propria opinipone in merito ad un esperienza personale, ci sono altri che dall' alto di non so bene che pulpito, elargiscono sentenze lapidarie, naturalmente Davide, chi approva si presume la pensi alla stesso modo, per la cronaca il venditore delle emis non c' era, come non c'erano molti altri presenti nel 2007, sopratutto quello che era solitamente era in fondo al capannone ( il tipo che assomigliava a kit karson)e che come quantità e qualità non aveva paragoni( mi riferisco alle gigantee enormi ed alle radiate di ogni misura)
Per la frase del paraocchi non mi sento particolarmente colpito in modo personale, come non mi entusiasma attaccarmi in pubblica con un altro moderatore, solo che mi immedesimo nell' utente tipo che magari è alla sua prima o seconda mostra e che si è permesso di esprimere un opinione in merito e prontamente si è visto classificare come poveraccio o paraocchiato.
Non penso che noi,ai nostri utenti, dobbiamo riservare questo, se poi si decide di lasciarlo passare se detto da Mc è un conto,
( anche se io personalmente non lo avrei fatto su un forum di cui sono ospite )ma accodarsi, be, io non lo avrei fatto.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 5:32 pm

però un utente alle prime esperienze non può dire che c'erano poche tartarughe perchè gli esemplari c'erano e come...chiaramente dopo mezzogiorno non c'era quasi più niente, logico, non è un'esposizione ma una mostra in cui si compra e si vende...per questo la sera non c'è più niente!
Comunque il concetto che volevo far capire è questo...se si continua a dire "non c'erano tartarughe, non c'erano tartarughe" perchè magari noi pensavamo di trovare una in particolare, gli utenti leggono che non c'erano tartarughe per cui l'edizione successiva non andranno...non vanno l'anno prossimo, non vanno tra due anni finchè la mostra "muore", come è capitato per altre fiere che non si fanno più...e l'Italia torna nel baratro dell'"ignoranza erpetologica" come era fino a pochi anni fa.
Secondo me è un modo per screditare una mostra e io non penso che sia giusto questo nei confronti degli utenti che comunque ci ascoltano e ci danno fiducia.
detto questo non mi sembra neanche di aver litigato con te, uno scambio di opinioni è differente da un litigio...se poi voi o qualcuno di voi ha qualcosa in sospeso con altri utenti (per questo si sente chiamato in causa per un intervento o una parola) questo non è di mio interesse. Io vivo delle mie esperienze personali :wink: :wink: :wink:

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mar ott 27, 2009 5:40 pm

Bene : vedo che il livello del "sense of umor" , come si dice dalle mie parti ,lo avete sotto il calcagno dei piedi.

Capisco Flavio , che essendo dell'algido Nord , non afferri il sottile umorismo toscano,ma te, Barbara che praticamente sei confinante, e che fra l'altro mi conosci anche......................... :wink:

Ps : visto che lo avete ritenuto offensivo cancellate quello che volete ; io non mi offendo.
socio SHI

EDG

Messaggioda EDG » mar ott 27, 2009 6:59 pm

Mc Gyver ha scritto:Ps : visto che lo avete ritenuto offensivo cancellate quello che volete ; io non mi offendo.

Non c'è bisogno di cancellare niente, anche se si possono avere opinioni differenti condivisibili o meno, ognuno è libero di dire la propria :wink:
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 27, 2009 8:22 pm

Mc Gyver ha scritto:Bene : vedo che il livello del "sense of umor" , come si dice dalle mie parti ,lo avete sotto il calcagno dei piedi.

Capisco Flavio , che essendo dell'algido Nord , non afferri il sottile umorismo toscano,ma te, Barbara che praticamente sei confinante, e che fra l'altro mi conosci anche......................... :wink:

Ps : visto che lo avete ritenuto offensivo cancellate quello che volete ; io non mi offendo.

Io ti conosco bene ed infatti non mi sono sentita offesa ed ho capito che tu scherzavi, era logico che qualcuno che ti conosce meno potesse offendersi, per questo ho detto che è poco simpatica (laddove si parla di portafoglio :lol: :lol: :lol: )

P.S.: Ot, conosco anche persone dell'algido nord che hanno senso dell'umorismo, certo meno "immediato" rispetto al labronico :D :D :D

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » mar ott 27, 2009 9:20 pm

tortugo fai il bravo e ammetti che c'erano quasi tutte le razza ma con pochissima scelta.
poi niente da dire anzi mi e piaciuta tanto ho comprato tanti accessori e un terrario a prezzi ottimi.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 9:30 pm

ciccio73 ha scritto:tortugo fai il bravo e ammetti che c'erano quasi tutte le razza ma con pochissima scelta.

allora rispondimi semplicemente...a che ora sei arrivato e che tartaruga avresti voluto trovare..sinceramente!

Torna a “Eventi”