nuove regole per la cessione ?

ciccio73
Regione: lombardia

Re: nuove regole per la cessione ?

Messaggioda ciccio73 » mer ott 14, 2009 8:53 pm

ciao nico,ti cerco di spiegare meglio ho ricevuto il mese di luglio 2008 due tarta con cessione gratuita(ancora era valida)con data di nascita 2000 figli di genitori denunciati nel 95 ma questi non li ho io.
a ottobre sempre 2008 mi sono nati i piccoli li ho denunciati senza marcaggio fotografico e i genitori non hanno il microcip cosa devo fare e se ne vale la pena tutti questi doc.

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » gio ott 15, 2009 7:51 am

ma questo vale solo e comunque ho un certificato, se nn ho nessun documento nn le posso denunciare giusto? cioè io ho solo una femmina dichiarata mio padre si è fatto prestare un maschio dal vicino per farla accoppiare e ora li dovrei denunciare come faccio?? io avendo solo la femmina nn è che mi trovano problemi???

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 15, 2009 9:28 am

R4ffa3le ha scritto:ma questo vale solo e comunque ho un certificato, se nn ho nessun documento nn le posso denunciare giusto? cioè io ho solo una femmina dichiarata mio padre si è fatto prestare un maschio dal vicino per farla accoppiare e ora li dovrei denunciare come faccio?? io avendo solo la femmina nn è che mi trovano problemi???

Sicuramente ti fanno dei problemi, non puoi denunciare baby se non hai la coppia o se non avevi a suo tempo chiesto lo spostamento ai fini dell'accoppiamento.

Per cortesia però R4 non inserirti nei topic altrui chiedendo cose per te, le domande e le risposte si accavallano e non ci si capisce più nulla :roll:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 15, 2009 9:33 am

ciccio73 ha scritto:ciao nico,ti cerco di spiegare meglio ho ricevuto il mese di luglio 2008 due tarta con cessione gratuita(ancora era valida)con data di nascita 2000 figli di genitori denunciati nel 95 ma questi non li ho io.
a ottobre sempre 2008 mi sono nati i piccoli li ho denunciati senza marcaggio fotografico e i genitori non hanno il microcip cosa devo fare e se ne vale la pena tutti questi doc.

Fermo restando che per avere i Cites si deve seguire un'iter apposito (di cui abbiamo parlato abbondantemente in altri topic) per poterli chiedere si debbono avere le 3 generazioni in allevamento.
Al momento quindi tu sei alla seconda generazione, solo quando avrai i figli di quelle nate ad ottobre 2008 potrai accedere ai Cites.

Chiedi se ne vale la pena, dipende da quante tartarughe hai, in quale proporzione ti si riproducono e cosa avrai intenzione di fare in futuro, se ne vorrai cedere molte ti conviene fare le pratiche per i Cites in quanto velocizzano il tutto.

Diciamo che i Cites semplificano la vita anche per spostarle e non solo per cederle, io l'iter proverò a seguirlo anche se naturalmente il Tartaclub non si ferma nella protesta e nella richiesta di semplificazione delle norme :)

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » gio ott 15, 2009 1:14 pm

quindi mi hanno spiegato male li devo avere io tutte le 3 generazioni??????????
alla fine erano di 3 generazione lo stesso le leggi sono a favore dei commercianti.
prima di iscrivermi in questo sito ero istritto in un altro sito (magari sai quale potrebbe essere)erano tutti daccordo con le nuove normative adesso o capito il xchè erano tutti commercianti.. :( :(

forza tarta club italia :lol: :lol: :lol: :lol:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio ott 15, 2009 6:38 pm

ciccio73 ha scritto:quindi mi hanno spiegato male li devo avere io tutte le 3 generazioni??????????
alla fine erano di 3 generazione lo stesso le leggi sono a favore dei commercianti.
prima di iscrivermi in questo sito ero istritto in un altro sito (magari sai quale potrebbe essere)erano tutti daccordo con le nuove normative adesso o capito il xchè erano tutti commercianti.. :( :(

forza tarta club italia :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse non ti sei spiegato bene all'inizio, non avevi detto che i genitori delle
tue tarte più grandi non erano tue, ma erano in un altro allevamento.
Il tuo allevamento parte dalle tue, quindi hai la prima generazion e dovrai
aspettare che le attuali baby diventino genitori di altre baby che saranno di 2^ Generazione,
quindi da Cites.
Nico62

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » gio ott 15, 2009 7:19 pm

mi hanno imformato male non era riferito a te e chiaro che non spiegandoti bene la situazione non potevi rispondermi esattamente come a fatto barbara.
ma x il fonte f non si può neanche??????????????

Seda

Messaggioda Seda » gio ott 15, 2009 7:33 pm

ciccio73 ha scritto:mi hanno imformato male non era riferito a te e chiaro che non spiegandoti bene la situazione non potevi rispondermi esattamente come a fatto barbara.

certo che puoi!
Rispettali, lo meritano!!

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio ott 15, 2009 7:46 pm

ciccio73 ha scritto:mi hanno imformato male non era riferito a te e chiaro che non spiegandoti bene la situazione non potevi rispondermi esattamente come a fatto barbara.

Certo che puoi, la fonte "F" non è altro che la
1^ generazione.
Nico62

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » gio ott 15, 2009 7:50 pm

io di modulistica non capisco niente cosa dovrei fare?????????

shimpaku

Messaggioda shimpaku » dom ott 18, 2009 4:30 pm

I documenti di cessione gratuita sono del 2007 . Si sono 2 boettgeri ma non ci capisco più nulla ho perso ilfilo

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » dom ott 18, 2009 4:40 pm

shimpaku ha scritto:I documenti di cessione gratuita sono del 2007 . Si sono 2 boettgeri ma non ci capisco più nulla ho perso ilfilo

Fammi capire bene:
Hai una coppia di Boettgeri di 4 anni che ti è stata ceduta gratuitamente 2 anni fa, bene!!!!
Sei in regola e non devi fare assolutamente nulla.
Cosa ti interessa sapere ????
Nico62

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » lun ott 19, 2009 8:26 pm

devo aprire una nuova discursione o no?
non si capisce niente?
io chiedevo cosa fare x richiedere i cites fonte f x figli nati un anno fa da genitori con cessione cessione gratuita senza marcaggio.
il problema e che avendo solo femmine hanno fatto i piccoli senza maschio e io ho mandato la denuncia di nascita alla forestale un anno fa.
trovare un maschio thh con documenti a prezzo onesto e una grande impresa.

anto57

Messaggioda anto57 » lun ott 19, 2009 9:32 pm

Ciccio 73, questa normativa e' entrata in vigore ad Sett- ottobre 2008, prima potevi spostarle senza dover chiedere autorizzazioni e quindi potresti averla fatta accoppiare nel 2007.
Dato che le tartarughe trattengono lo sperma per 4-5 ani, credo che andando alla Forestale o Cites che dir si voglia e spiegando il tutto, non dovresti aver problemi.
Se io compro una femmina che poi mi depone perche' e' stata a contatto con un maschio, cosa devo fare, mangarmi le uova?
Antonella

anto57

Messaggioda anto57 » lun ott 19, 2009 9:37 pm

per Nico 62: credo che se Ciccio riesce a farsi dare una fotocopia della denuncia dei genitori (dall'allevatore che gliele ha cedute) le sue siano gia' fonte F, perche' e' in grado di dimostrare che sono di 2° generazione, pur non avendo i genitori in allevamento.
Antonella

Torna a “Sezione normativa”