farò così. ciao.

seda ha scritto:Nico 62 il fatto e' che proprio le schede non le accettano per semplici denunce di nascita,non sanno che farsene di tutta quella carta!!!
Agostino ha scritto:x Nico 62
non le accettano perchè se non richiedi i certificati CITES non sono dovute. Se poi gle le invii con R/R rischi di farli arrabbiare e la cosa è sicuramente controproducente.
Non dimentichiamo che sono in torto pieno gli uffici territoriali che le pretendono. Quello che non so è se questi uffici che interpretano a loro fantasia il nuovo già incasinato regolamento, pretendono poi anche ogni anno successivo la ricompilazione di suddette schede identificative con foto ? E qui siamo nel ridicolo perchè riconoscerle dopo un anno è un bel rebus, specialmente se ne hai decine di esemplari.
Agostino ha scritto:Anto 57 non aumentiamo ancor di più la confusione, che già ce n'è troppa, il discorso con le Emys orbicularis è un'altra cosa; essendo queste ultime in Convenzione di Berna, la Forestale non ne ha competenza, quindi alcuni uffici CITES territoriali pur non essendo di loro competenza hanno accettato la denuncia nel 92/95, che di fatto è una dichiarazione di possesso bella e buona. Per le cessioni successive poi non serve seguere le norme CITES ma di prassi si fa una sorta di documenti che ne dimostrino la provenienza in caso di eventuali controlli (di chi poi ancora non l'ho capito, ma meglio avere i documenti firmati).
seda ha scritto:Anto il concetto e' chiaro,pero' qui e' un po' diverso,non e' che se non presenti le foto le tarte siano illegali,la denuncia di nascita' riporta un protocollo e loro esistono!
anto57 ha scritto:seda ha scritto:Anto il concetto e' chiaro,pero' qui e' un po' diverso,non e' che se non presenti le foto le tarte siano illegali,la denuncia di nascita' riporta un protocollo e loro esistono!
Seda, e che dire di tutte le polemiche che ci sono per le tarte denunciate con la vecchia normativa?
Anche le vecchie denuncie sono protocollate, pero'....
Ti diro' di piu': nonostante il Cites di Firenze non le avesse richieste, ho presentato anche le foto dei presunti genitori e le hanno regolarmente accettate.
E per la tartarughina che ho regalato? visto che ho presentato tutta la documentazione che avevo per quella ho ottenuto la fonte F, il che vuol dire che quella ragazzina che conosci bene, per le figlie, se lo vorra' potra' richiedere la fonte D.
Non e' detto che lo faccia, ma piu' strade aperte ci sono, meglio e': questo e' il mio personale e modesto parere.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti