scripta abbandonata non mangia!!!

supertarta

scripta abbandonata non mangia!!!

Messaggioda supertarta » mar ott 13, 2009 12:45 pm

ciao a tutti.. ieri mattina ho trovato per strada una tartaruga acquatica, una scripta lunga 15 cm, dopo aver visto che non era ferita l'ho messa nel mio acquaterrario insieme ad altre tartarughe decisamente più piccole. il suo comportamento si presenta aggressivo nei confronti delle altre tartarughe che spaventate si ammucchiano tutte insieme in un angolo. il problema però stà nel fatto che non mangia nulla, ho provato con bocconcini di carne, gamberetti, pesci secchi vari e diverse foglie di verdura, ma non sembrano esserle di gradimento.. cosa posso fare?
nel frattempo mi organizzo per trovarle un altro ambiente per non spaventare troppo le altre tartarughe..

Ale

Re: scripta abbandonata non mangia!!!

Messaggioda Ale » mar ott 13, 2009 2:03 pm

Intanto vai sul motore di ricerca del forum e digita la parola "quarantena", leggi quanto più puoi sull'argomento.
Il fatto che non mangi può significare tutto; spero nel tuo caso significhi semplicemente stress, perchè se al contrario si trattasse di qualche problema trasmissibile alle altre avresti moltiplicato il guaio "n" volte.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer ott 14, 2009 1:54 am

prova con pezzetti di carne di vitello o di pollo, o cuore di vitello. Magari non mangia per i primi giorni (per il cambio di ambiente, lo spavento) ma dopo qualche giorno dovrebbe iniziare a mangiare senza problemi :wink:

supertarta

Messaggioda supertarta » mer ott 14, 2009 8:01 pm

hai ragione ale, avrei dovuto pensare prima di tutto a quello,cmq ora anche se tardi, è in una sua vasca,e per fortuna stasera ha mangiato qualcosa anche se relativamente poco per la sua stazza...grazie.

Torna a “Sezione medica”