AIUTO URGENTE: protuberanza nera in una gambina

Giorgirgio Antonioli

AIUTO URGENTE: protuberanza nera in una gambina

Messaggioda Giorgirgio Antonioli » sab ott 10, 2009 4:41 pm

CIAO A TUTTI HO UNA MARGINATA DI UN ANNO E IERI PRENDENDOLA HO NOTATO CHE HA COME UNA PALLINA NERA CHE ESCE DALLA GAMBA VICINO ALL'ATTACCATURA CON IL CORPO, è UNA PALLINA NERA DI DUE MILLIMETRI E QUANDO L'HO TOCCATA HA FATTO USCIRE UN POCHINO DI LIQUIDO GIALLO.... FORSE PUS; CHE COSA PUò ESSERE? AIUTO SONO MOLTO PREOCCUPATO.. RASSICURATEMI

Barbara
Contatta:

Re: AIUTO URGENTE: protuberanza nera in una gambina

Messaggioda Barbara » sab ott 10, 2009 5:08 pm

Potrebbe essersi ferita con qualche ferro o legno appuntito ed ora avere una infezione, ma sono solo ipotesi.

Puoi mettere una foto della pallina? Nl frattempo se dici di aver visto uscire liquido giallo che potrebbe essere pus disinfetta utilizzando betadine diluito con soluzione fisiologica, se il punto è difficile da raggiungere utilizza un cotton fioc.

Dovrai comunque rivolgerti ad un veterinario esperto se la cosa non si risolve nel giro di un paio di giorni

Seda

Messaggioda Seda » sab ott 10, 2009 6:45 pm

difficile che sia pus,nelle tarte ha forma solida,tipo formaggio giallo grumoso per capirsi,forse era solo liquido fisiologico dovuto all'infezione,disinfetta ma falla controllare perche' solo con incisione si leva il pus e solo un medico te lo puo' fare!hai forasacchi nel recinto?
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 10, 2009 8:43 pm

seda ha scritto:difficile che sia pus,nelle tarte ha forma solida,tipo formaggio giallo grumoso per capirsi,forse era solo liquido fisiologico dovuto all'infezione,disinfetta ma falla controllare perche' solo con incisione si leva il pus e solo un medico te lo puo' fare!hai forasacchi nel recinto?

Infatti il grumo di infezione che era nel collo di questa tartaruga
viewtopic.php?f=13&t=15496
ha richiesto una operazione vera e propria :shock:

Davide

Messaggioda Davide » dom ott 11, 2009 11:47 am

Zecca?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar nov 03, 2009 1:26 pm

seda ha scritto:difficile che sia pus,nelle tarte ha forma solida,tipo formaggio giallo grumoso per capirsi,forse era solo liquido fisiologico dovuto all'infezione,disinfetta ma falla controllare perche' solo con incisione si leva il pus e solo un medico te lo puo' fare!hai forasacchi nel recinto?

no, non è che ha forma solida.. il fatto è che viene assorbito difficilmente e quindi si solidifica (in un secondo momento!)..e in alcuni casi puù creare problemi (per esempio se si trova nelle articolazioni..)

Seda

Messaggioda Seda » mar nov 03, 2009 2:59 pm

vabbe' avro' usato la parola sbagliata,era per far capire che comunque non e' "liquido "come uno puo' pensare,e' una specie di pasta morbida,e non credo sia cosi' solo dopo un po',un mio tarto lo produceva cosi' e la ferita era aperta!
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Sezione medica”