DelorenziDanilo ha scritto:beh, se non puoi permetterti una struttura apposita le sulcate e le pardalis le lasci dove sono..
Tortugo ha scritto:DelorenziDanilo ha scritto:beh, se non puoi permetterti una struttura apposita le sulcate e le pardalis le lasci dove sono..
sì, è vero..ma quello che volevo dire è che magari all'inizio si può partire con un terrario un pò più piccolo e meno "invasivo", ma è chiaro che avendo già destinato loro uno spazio definitivo allora si può optare per un terraio super-size!
sono certo che tutti quelli che approcciano alle esotiche partendo con esemplari di 4 cm circa non partono mai con un terrario di 2 metri...è capitato anche a me e capita ancora, qualche volta (al tartarghe beach, per esempio, ho comprato due K. homeana di circa 7-8 cm e le ho messe in un terrario di 1 metro....poi si vedrà!
Fabio Latina ha scritto:io le ho portate fuori questi 2 giorni, ma loro non ci pensano proprio a stare sotto il sole, in effetti questi 2 giorni il termometro al sole segnava 42°, e loro se ne andavano all'ombra dove segnava 30°. Devo "costringerle" a stare sotto al sole togliendo le zone d'ombra?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti