Messaggioda Flavio » ven ott 09, 2009 10:39 am
Per l' ennesima volta si cerca di travisare il senso della discussione, vedo tirare in ballo Striscia, le leggi inaplicabili, cessioni fasulle, l' America e la Svizzera.
Quì siamo in italia, siamo nel forum del TCI, e si discute un caso di spedizione di animali palesemente contrario alle normative vigenti in Italia.
Poi che la legge sia sbagliata o inattuabile dalpunto di vista commerciale è tutta un' altra cosa.
Di leggi inattuabili o a mio avviso sbagliate ne potrei citare qualche decina, non per questo mi posso sentire autorizzato ad ignorarle.
Di mio (ed in parte mi ripeto ) non trovo consona la reazione di ANV, pur conoscendo la metodologia giornalistica e sensazionalistica di Striscia, ( se avessi un carattere così, con la mia attività dovrei spaccare 3/4 teste al giorno)
cosi come non capisco ed approvo, il tirare in ballo (intendasi velate minacce)le cessioni, i vertici del TCI, ed un'altra serie di ( a mio avviso) poco utili escamotage (da parte di ANV e da alcuni sostenitori )
Mi voglio rivolgere a Roberto in quanto persona coinvolta nei fatti:
Guarda che i guai, eventualmente li avrai dalle istituzioni non dal forum e dai suoi partecipanti.
Non è continuando a sparare sul mucchio delle cessioni e delle leggi stupide che si distogliera l' attenzione dal fatto successo
( che gestito in modo diverso poteva essere una scemata facilmente dimenticabile )
Secondo me, i risultati che hai ottenuto fino ad ora sono: risvegliare il malumore di parecchi tuoi clienti che loro malgrado possono aver fatto o beneficiato di cessioni regolari o no, mettere a conoscenza chi legge del fatto che non tutte le consegne effettuate da ANV vanno a buon fine, mettere a conoscenza che non sempre gli animali che vendi, vuoi per il trasporto, vuoi per motivi diversi, godono della buona salute che tu paventi, con abbondanti richiami alle dichiarazioni dei tuoi veterinari.( il tuo veterinario può dichiarare quello che vuole, ma se ad un cliente arriva un animale in condizioni precarie non puoi mica attribuire la cosa alla divina provvidenza)
Poi lascio a te giudicare se la linea difensiva scelta da te e dai tuoi sostenitori è la più percorribile e quanti vantaggi o svantaggi ti potrà portare.
Io ti posso solo dire che mi sarei comportato in modo diverso e che probabilmente adesso nessuno si ricordava più neanche il mio nome.